MAXI ZOO E BALZOO:
A GENNAIO RACCOLTI PIÙ DI 17.500 KG DI CIBO PER CANI E GATTI BISOGNOSI

Dall’inizio della collaborazione nel 2016, Maxi Zoo e Balzoo hanno raccolto più di 140.000 kg di cibo

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per gli animali, e Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus, annunciano il successo della raccolta alimentare per animali bisognosi, la prima del 2018: durante la giornata di sabato 13 gennaio sono stati raccolti 17.574 kg di cibo.
Nel 2017 le giornate di raccolta alimentare svolte presso gli store Maxi Zoo hanno totalizzato quasi 74.000 kg di cibo raccolto e dall’inizio della collaborazione nel 2016, i kg sono stati più di 140.000. I prodotti per cani e gatti raccolti sono stati catalogati e smistati nelle 42 sedi di Balzoo a supporto di associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, famiglie in difficoltà economica che hanno problemi nell’alimentare correttamente il proprio cane o gatto – prevenendo così un eventuale abbandono – e agli ospiti di strutture di accoglienza accompagnati da animali su tutto il territorio.
“Grazie alle numerose donazioni, in questa prima giornata in collaborazione con Balzoo abbiamo raccolto una grande quantità di cibo, a dimostrazione di quanto i nostri clienti desiderino dare un contributo concreto per aiutare i cani e gatti in difficoltà” commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo Italia. “Le parole per ringraziarli della loro generosità non saranno mai abbastanza. Siamo certi che, anche nelle prossime occasioni, non ci faranno mancare il loro supporto”.

Ufficio stampa: Sara Di Betta
NOW!PR – www.nowpr.it
Via Carducci, 17 – 20123 Milano – Italy
[v] +39 02 881290.1
sarad@nowpr.it skype: saradibetta