CSR Oggi, Rivista che si pone l’obiettivo di diffondere la cultura della Sostenibilità nel nostro Paese, organizza per il 6 novembre, presso l’Università Cattolica di Milano, il convegno “Conviene –  Percorsi di vita vissuta di Aziende Profit con Realtà Non profit”.

CSRoggi ritiene che la relazione tra profit e non profit sia molto importante.

L’argomento che sarà sviluppato è di particolare attualità.

Win! Win! sono due parole per rappresentare la relazione con due interlocutori economici entrambi vincenti: imprese Profit e Non Profit parlano del loro incontro.

Alcune domande cui risponderanno i relatori invitati:
– quale è stata l’origine o l’occasione;
– come si è sviluppata la collaborazione e quali vantaggi sono stati realizzati da entrambi;
– quali sono i progetti per il futuro.

Lungi dall’autoreferenzialità, le “coppie” potranno trasferire ai presenti i vari passi di un percorso che, come è ovvio, ha presentato difficoltà ma anche successi.

Attraverso testimonianze di come sono avvenuti gli incontri: spesso casuali, ma anche programmati, il più delle volte nati da esigenze interne tese ad allargare lo sguardo per intercettare una collaborazione importante per il cammino, i partecipanti all’incontro potranno immedesimarsi nella esperienza, valutarla e traendone benefici per il presente..

Se è vero che ci troviamo in un momento in cui la Pubblica Amministrazione non rivela grande attenzione al crescere della Sussidiarietà e delle realtà Non Profit, occorre che attraverso la nuova legge sul Terzo settore, che ciascuna Impresa senza fini di lucro si attrezzi per cercare nel mercato possibilità di adozione, di collaborazione, di relazione.

Anche perché oggi il mercato, attraverso CSR e Sostenibilità, è particolarmente sensibile, è più sensibile, al sociale, all’ambiente, alla riorganizzazione, alla implicazione di nuovi soggetti per procedere insieme.

Per questo la relazione CONVIENE! … A TUTTI!

Il lavoro relazionale di due entità è significativo di una realtà che resta positiva e offre dati importanti per valutare il percorso di tutti: aziende e Non Profit.

Il Convegno è una occasione di conoscenza, di approfondimento, di novità in azione, di nuova progettualità sulla base di esperienze concrete.

REGISTRATI

Scarica la locandina del Convegno