Iberdrola, una delle utility più grandi nel mondo, leader nella produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili, porta per le strade di Milano la luce verde dell’energia rinnovabile grazie a un evento, aperto a tutta la cittadinanza, che vuole mostrare come piccoli gesti individuali – come il click per accendere una lampadina – possano generare una contaminazione positiva a beneficio dell’intera collettività.

Chiunque desideri trascorrere un venerdì sera in una delle cornici più suggestive e iconiche di Milano, per incontrare gli amici ammirando uno spettacolo senza precedenti, accoglierà con piacere l’invito di Iberdrola a diventare protagonista di questo evento. La luce verde dell’energia rinnovabile, infatti, per una sera – venerdì 5 aprile a partire dalle 18:30 – illuminerà alcuni storici edifici che si affacciano sul Naviglio Grande.

Iberdrola sarà lieta di accogliere tutti con l’ausilio di un Selfie Bot, un robot ad altezza umana che coinvolgerà i presenti attraverso interazioni vocali personalizzate. Grazie al Selfie Bot sarà possibile scattare foto “green” che, in meno di 15 secondi, saranno stampate in alta qualità e inviate in digitale ai protagonisti. Sarà così possibile condividere questa esperienza attraverso l’hashtag #ScegliVerde e stimolare la discussione sui valori di sostenibilità promossi da Iberdrola.

L’evento, contestuale al lancio della nuova campagna di comunicazione, mira a promuovere la cultura dell’energia verde e a sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di preservare le risorse del pianeta, patrimonio di tutti.

L’impegno di Iberdrola

Il messaggio della campagna di comunicazione in corso – “Quando scegli un’energia verde, si vede” – mette l’accento sulla cultura della responsabilità ambientale che Iberdrola promuove da sempre. Esiste un’energia diversa, pulita, rinnovabile che illumina le nostre passioni, che dà forza alle nostre azioni e che ci accompagna in tutti i momenti. La scelta dell’energia 100% green e conveniente per i consumi domestici si trasforma quindi in una ‘luce guida’ che si vede per le strade e avvolge esperienze ed emozioni. Con Iberdrola, fai una scelta personale e responsabile, che si riverbera positivamente sulla collettività: “Lo fai per te. Lo fai per il pianeta”.

Green Light Event

Venerdì 5 aprile 2019 – a partire dalle 18:30

Naviglio Grande – Milano-

Ufficio stampa:

Marco Pedrazzini

Account Manager

T +39 02 57378 001

M +39 3470369222

E mpedrazzini@webershandwickitalia.it

www.webershandwick.it

www.webershandwickemea.com

Weber Shandwick, via Vigevano 18, 20144  Milan Italy