Trustpilot – la piattaforma di recensioni leader a livello globale, gratuita e aperta a tutti – ha effettuato un sondaggio sul proprio portale per capire quale sia il sentimento legato a San Valentino in Italia.

Tra i dati di maggiore interesse emersi dal sondaggio si segnala:

* Quanto è importante la sincerità quando si parla di regali ricevuti? A sorpresa quasi il 45% degli uomini ed il 53% delle donne ha confermato la necessità di dare un riscontro sincero e non fingere di apprezzare a tutti i costi il pensiero ricevuto.

* A San Valentino conta il pensiero ed il fattore prezzo resta sempre essenziale: infatti, sia gli uomini che le donne, ipotizzano di spendere una somma non superiore ai 25 euro e solo circa un quinto degli intervistati – il 17.8% delle donne ed il 21,3% degli uomini – spenderà una somma compresa tra i 25 e i 50 euro.

* Trustpilot ha anche indagato sui regali meno apprezzati dagli internauti italiani e la classifica ha rivelato simili antipatie tra uomini e donne ma anche qualche differenza. Entrambi i sessi concordano sul fatto che, in assoluto, San Valentino non sia il momento adatto per regalare elettrodomestici e, a sorpresa, peluche, al di là di ogni ipotizzabile cliché romantico.

* Secondo il sondaggio, infine, per gli uomini, il dato tra chi acquista un regalo online e chi in un negozio fisico è quasi equivalente; mentre tra le donne è a favore di chi acquista online.

Ufficio stampa:

Seigradi
Via Eustachi, 31 – 20129 Milano – Italy
Tel. +39.02.84560801
Fax +39.02.84560802
www.seigradi.com
Seguici su Facebook: www.facebook.com/seigradi