Guardando al futuro

  • A partire da oggi, easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. La compagnia compenserà tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla combustione del carburante su tutti i suoi voli e per conto dei tutti i suoi passeggeri. La compensazione dell’anidride carbonica è solo una misura provvisoria, per questo la compagnia continuerà a investire in innovazione, per esempio nello sviluppo di aerei ibridi e elettrici, collaborando con tutti gli attori del settore per promuoverne il rinnovamento e la decarbonizzazione sul lungo periodo.
  • easyJet Holidays sarà lanciata nel Regno Unito prima di Natale e offrirà pacchetti vacanza al mare e in città, appoggiandosi sul network della compagnia aerea.  La flessibilità giocherà un ruolo chiave nella nuova offerta, consentendo ai clienti di scegliere tra un’ampia gamma di opzioni di volo abbinate agli hotel migliori d’Europa, il tutto ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Johan Lundgren, CEO di easyJet, ha commentato:

“Sono orgoglioso di aver annunciato che da oggi easyJet diventerà la prima grande compagnia aerea nel mondo a volare a zero impatto di CO2, su tutti i voli del suo network. Sappiamo che la compensazione è solo una misura provvisoria in attesa che tecnologie in grado di ridurre le emissioni all’origine diventino disponibili, ma desideravamo agire subito. easyJet è da sempre attenta all’efficienza delle proprie operazioni di volo – in virtù degli aerei che utilizziamo e del modo in cui li facciamo volare, siamo più efficienti di molte compagnie aeree. La nostra priorità è continuare a lavorare per ridurre il nostro impatto sull’ambiente nel breve periodo, supportando contemporaneamente lo sviluppo di nuove tecnologie sul lungo periodo, tra cui la realizzazione di aerei elettrici per reinventare il settore dell’aviazione”.

Ufficio stampa:

easyJet

Matteo Finotto +39 392 977 3901  matteo.finotto@easyjet.com

Burson Cohn & Wolfe +39 02.721431

Antonella Violante antonella.violante@bcw-global.com – Luca Cigliano luca.cigliano@bcw-global.com