“App Design and Development” organizzato da POLI.design in collaborazione con Cefriel.
Un percorso formativo per diventare esperto in App Design, acquisire competenze e metodi per realizzare applicazioni mobile cross-platform a fianco dei migliori esperti.
Corso: App Design and Development Sito: polidesign.net/it/apd2 Lingua: italiano Avvio Corso: ottobre 2018

Termine presentazione domanda: 30 settembre

NTT DATA, tra i principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT, è main sponsor della I edizione di App Design and Development., il corso di Alta Formazione dedicato al progetto e allo sviluppo di applicazioni significative cross–platform. Un percorso innovativo e sperimentale ideato da POLI.design in collaborazione con Cefriel che si propone di fornire a designer e programmatori gli strumenti, le competenze ed il metodo per poter sviluppare applicazioni mobile cross-platform e poter adeguare il proprio profilo alle richieste ed opportunità del mercato.
Sotto la guida di Venanzio Arquilla, Professore Associato del Politecnico di Milano, Baresi Luciano, Professore Ordinario dip. DEIB Politecnico di Milano / CEFRIEL; e Genco Davide, Professore a contratto presso il Politecnico di Milano Lead UX Designer @ VISUP, il corso vedrà una didattica project-based ed un project work ideato e organizzato con NTT DATA. Durante questa esperienza i partecipanti al corso si immagineranno nuovi servizi fruibili in mobilità grazie anche al supporto degli esperti della business service line Mobile & Creative Technology di NTT DATA, con cui si approfondiranno i temi di design e user experience per le applicazioni Mobile. Saranno approfondite anche le tecniche di sviluppo ottimizzato cross platform per Ios e Android.
“Offrire servizi in mobilità sarà sempre più importante per la competitività delle aziende: oggi 9 aziende su 10 in Italia hanno almeno un’App rivolta al consumatore finale, di queste App circa il 56% prevede servizi completamente diversi da quelli offerti dal sito web dell’azienda. Siamo quindi di fronte ad una crescente richiesta da parte delle aziende di progettare e realizzare servizi digitali studiati ad-hoc per la mobilità, con un approccio innovativo e con logiche diverse da quelle del mondo online. In NTT DATA aiutiamo i nostri clienti ad immaginare e creare servizi digitali, coniugando da sempre creatività e tecnologia. Per questo siamo orgogliosi di essere Main Partner del corso organizzato da POLI.design e Cefriel, dove designer e developer lavoreranno fianco a fianco per apprendere come l’unione delle due competenze è il vero fattore differenziante per il successo dei progetti di digitalizzazione”- afferma Raffaele Gitto, Mobile & Creative Technology Director in NTT DATA.
L’obiettivo di questo nuovo corso – che potrà accogliere al massimo 30 iscritti – è infatti quello di formare professionisti in grado di progettare e sviluppare app e interfacce dei nuovi servizi digitali a partire dai requisiti forniti dal Cliente e avvalendosi delle metodologie e degli strumenti specifici del Design e dell’Informatica, lavorando sia in team che individualmente all’interno di un contesto aziendale o lavoro autonomo.
NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 110.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca svilupp a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 2700 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.
Erogato in italiano, con una durata di 88 ore, per un totale di 11 giornate, inclusa la presentazione finale del Project Work, il corso prenderà avvio il 26 ottobre e proseguirà nelle seguenti giornate: 27 ottobre; 9, 10, 16, 17, 23, 24, 30 novembre; 1, 15 dicembre 2018.

Le lezioni si svolgeranno in modalità weekend, venerdì e sabato, con orario full time.
Termine per la presentazione delle domande: 30 settembre 2018 (saranno prese in carico in ordine cronologico).
Costo: La quota di iscrizione è pari a: 2.000 euro + IVA.
Esoneri parziali Per le aziende che iscrivono due o più dipendenti sono previsti anche degli esoneri parziali il costo sarà di 2.000,00 euro + IVA per il primo dipendente, 1.800,00 euro + IVA per il secondo dipendente e 1.600,00 euro per il terzo e più dipendenti. L’iniziativa è valida fino al 30/09/2018.

Per ogni informazione inerente l’iscrizione al corso si prega di far riferimento all’ Ufficio Formazione, T. 02/23995911, e-mail: <mailto:formazione@polidesign.net> formazione@polidesign.net.

Press Contacts: Ufficio Comunicazione POLI.design Tel. (+39) 0223997201 comunicazione@polidesign.net <mailto:comunicazione@polidesign.net>