THINK FUTURE: OTTO ARENE E OLTRE 140 APPUNTAMENTI FIRMATI
ITALIAN EXHIBITION GROUP PER ORIENTARE AL FUTURO L’INDUSTRIA TURISTICA

TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style:
alla Fiera di Rimini tre giorni di dibattiti, seminari e incontri
dedicati a innovazione, tendenze e competenze

Da mercoledì 10 a venerdì 12 ottobre 2018

Think future. L’appuntamento annuale di Italian Exhibition Group con TTG Travel Experience, Sun Beach&Outdoorstyle e SIA Hospitality Design, i tre saloni internazionali dedicati all’industria turistica (Fiera di Rimini, 10-12 ottobre 2018), sarà arricchito da un palinsesto di contenuti appositamente prodotti e dedicati al pubblico dei professionisti presenti in fiera.

Otto arene posizionate all’interno dei padiglioni ospiteranno gli oltre 140 appuntamenti e 300 relatori che IEG ha selezionato per garantire alla platea un viaggio nel futuro dell’industria turistica con relatori di fama internazionale che animeranno le tavole rotonde. E’ un programma tutto orientato al cambiamento e all’innovazione, oltre che alle competenze necessarie per trarne vantaggi in termini di business.
Un filo conduttore unico quindi, il futuro, con gli incontri programmati nel cuore dei padiglioni riminesi. La proposta di TTG Talks è sponsorizzata da Lufthansa e Gardaland.

Fra i protagonisti annunciati, personaggi del calibro di Fabio Galetto (Direttore Google Italia), Andrea Ghizzoni (Country manager Italia di WeChat), Gianluca Laterza (Senior Territory Manager South Europe @ TripAdvisor), Walter Lo Faro (Market Management Southern Europe & Join Expedia Team Europe at Expedia), il sociologo Francesco Morace, Vincenzo Moretti (Nòva Il Sole 24 Ore), Giuliano Noci prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, Roberto Paura presidente dell’Italian Institute for the Future, Gilbert Triganò protagonista del fenomeno Club Med e promotore della formula Mama Shelter con l’archistar Philippe Stark che ha incorporato il brand Accor, Alberto Yates (regional manager Booking.com).

OTTO ARENE PER I CONTENUTI FIRMATI ITALIAN EXHIBITION GROUP
La Innovation Arena (Hall Sud) proporrà alle aziende e ai professionisti i temi riguardanti l’aggiornamento sull’universo digitale e dell’innovazione, un denominatore comune che riguarderà le tre manifestazioni e che consentirà il dialogo con coloro che dettano il ritmo del cambiamento.

A TTG Travel Experience la Italy Arena (pad. A5) sarà animata dalla discussione sul Prodotto Italia nelle sue espressioni e saranno analizzati i punti di forza per promuoversi nel mondo, oltre le soluzioni più efficaci per contrastare l’overtourism nel rispetto della brand image;

La Industry Vision Arena (pad. C3) aprirà una finestra sulle future tendenze della domanda e sulle possibili soluzioni per soddisfarla, a partire dal nuovo documento che sarà disponibile alla vigilia della fiera con le informazioni dell’Industry Vision Travel & Hospitality elaborato da IEG-Italian Exhibition Group.

Alla Talent Arena (pad. A2) in programma dibattiti e seminari per aggiornarsi e per migliorare le performances individuali negli ambiti più diversi del comparto.

Nell’ambito di SIA Hospitality Design la Rooms Arena (pad. D3) sarà il luogo che metterà in scena il design di prodotto per l’hôtellerie. Uno spazio, ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork, dedicato ai progetti e alle soluzioni più indicate per accogliere al meglio l’ospite.

Wellness&Management Arena (pad. B1) sarà incentrata su workshop dedicati al benessere, SPA, marketing, comunicazione, strategie di management per l’impresa alberghiera. L’aggiornamento per essere vincenti sul mercato.

La Food&Beverage Arena (pad. D2) avrà focus sul mondo del gusto in hotel, con evidenza sulle nuove richieste della clientela e le possibili risposte.

Nei padiglioni di Sun Beach&Outdoorstyle alla Beach&Camping Arena (Hall B5-D5) si farà il punto sul mondo dell’outdoor, dal campeggio alla spiaggia. Saranno proposte le nuove soluzioni di arredo per vivere al meglio gli spazi all’aria aperta, le tendenze e le idee per valorizzarli. Sul palco si svolgerà inoltre la premiazione delle migliori spiagge italiane e dei migliori beach bar vincitori dell’unico concorso italiano dedicato ai lidi, organizzato da IEG e Mondo Balneare.

FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE – 67° SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 55° TTG, 67° Sia, 36° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 – 18.00 (ultimo giorno 10.00 – 17.00); group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager Sia e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail:  salesttgincontri@iegexpo.it; website:  www.ttgincontri.it #TTG2018 – www.siaguest.it #SIA2018 –  www.sungiosun.it #SUN2018

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
head of media & corporate communication: Elisabetta Vitali
press office manager: Marco Forcellini

Ufficio stampa:
Media Consultant: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314  ctrevisani@smartcomunicazione.com
Letizia Benedettini 337.1009889  lbenedettini@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753  anna.gradara@gmail.com

.