ANSA sceglie iLMeteo.it come nuovo provider meteo. Con 10 aggiornamenti quotidiani dedicati alle previsioni a breve e medio termine, alle temperature in Italia e all’estero e alla cronaca meteo, il sito di meteorologia fornisce alla prima Agenzia di informazione italiana un servizio costruito su misura, con aggiornamenti in tempo reale.

Non solo meteo ma una collaborazione più ampia che comprende la pubblicazione di contenuti ANSA sul portale  iLMeteo.it,  e lo sviluppo di altri progetti congiunti. Un accordo che garantisce ad ANSA un servizio meteo affidabile e, in parallelo, porta i contenuti e l’esperienza dell’Agenzia su iLMeteo.it, arricchendo l’offerta del portale.

Il Direttore ANSA Luigi Contu esprime soddisfazione per l’accordo: “Siamo contenti di poter contare sulla nuova collaborazione con iLMeteo.it per poter offrire ai nostri lettori e abbonati il valore aggiunto di un’informazione meteo di qualità; con questo nuovo ingresso contiamo infatti sulla presenza di un partner di sicura e affermata professionalità su un tema da sempre molto importante per tutti noi“.

Con oltre 5 milioni di visitatori unici al giorno e 10 milioni di utenti per la sua app, iLMeteo.it si conferma come il sito di meteorologia più utilizzato dagli italiani e con questa nuova partnership consolida ancora di più il suo ruolo di leadership nella fornitura di servizi meteo ai principali editori italiani.

Autorevolezza è la parola che meglio di altre riassume il senso di questa nuova collaborazione – dice Emanuele Colli amministratore delegato de iLMeteo.itproseguiamo nel nostro percorso di crescita reputazionale ampliando il network di editori premium e diventando sempre più capillari”. E prosegue Colli “Siamo pronti a rispondere con efficienza agli sviluppi che questa partnership potrà portare con sé nel tempo e a immaginare nuove soluzioni in termini di servizi e contenuti”.

Ufficio stampa – iLMeteo.it

Elena Giacchino 3402682776

elenagiacchino1@gmail.com

Florentina Ricciarelli 3292348154

florentina.ricciarelli@gmail com