Sfida a colpi di creatività e idee sostenibili. A Roma, si tiene la finale del contest #roadtogreen, l’iniziativa annuale ideata dall’Associazione Road to green 2020, e realizzata in collaborazione con l’Accademia del Lusso di Roma.

Il contest, rivolto a chiunque voglia dar visibilità alle proprie idee, ha l’obiettivo di stimolare il l’innovazione e il progresso verso un futuro che sia sostenibile nei confronti dell’ambiente e rispettoso verso le risorse che offre e ogni forma di vita.

A Roma si incontreranno i promotori dei migliori progetti pervenuti negli scorsi mesi, coloro che hanno saputo trovare soluzioni green ai problemi della quotidianità o idee per rendere migliore la nostra vita.

Tra le novità di quest’anno, nuovi riconoscimenti e opportunità per i partecipanti. Nella giuria del contest, infatti, siederanno esperti del settore della sostenibilità, ognuno dei quali potrà conferire la propria “menzione speciale” ad uno dei candidati sulla base della presentazione fatta. Queste menzioni potranno essere di vario genere: dai premi economici alla possibilità di prendere parte ad importanti eventi del settore, all’opportunità di essere inserito in alcuni dei loro progetti.

Anche quest’anno abbiamo ricevuto delle proposte davvero interessanti, a dimostrazione di quanto l’interesse nei confronti dell’ambiente stia continuando a crescere. – Commenta Barbara Molinario, Presidente di Road to green 2020. – Voglio complimentarmi con tutti, perché la sola partecipazione, l’ideazione di un progetto e la sua realizzazione deve essere motivo di orgoglio. Alcune delle idee che ci sono state presentate meritano davvero di essere concretizzate, per questo ci auguriamo di poter rappresentare per loro il giusto trampolino di lancio”.

Da anni siamo al fianco di Road to green in questo progetto, omaggiando il partecipante ritenuto migliore con uno dei nostri corsi, e devo dire che da questo contest arrivano sempre studenti brillanti. – Dichiara Laura Gramigna, Direttrice dell’Accademia del Lusso di RomaA tutti i partecipanti faccio i miei complimenti, e vorrei invitarli a continuare a studiare e formarsi nel proprio campo. Questa è l’unica strada per avere successo”.

Alessia Piccioni

Mob: 392 19 56 002
Emailpress@alessiapiccioni.it 
Skype: alessiapiccioniIT:www.alessiapiccioni.itEN:www.alessiapiccioni.com