IN E-BIKE PER SCOPRIRE IL TERRITORIO BERGAMASCO

Differenti itinerari cicloturistici dedicati alla città e alla provincia.

BikeUP, l’evento dedicato alle e-bike e al cicloturismo, in programma a Bergamo dal 22 al 24 ottobre, permetterà di scoprire le meraviglie artistico-naturalistiche della città e del territorio circostante, grazie alle escursioni in sella a una bicicletta elettrica, organizzate in collaborazione con Visit Bergamo, Terre del Vescovado e Bergamo E-Bike. Tra le particolarità di alcuni itinerari, l’abbinamento a degustazioni di vini e prodotti del territorio.

I tour partiranno dall’area della città che ospita BikeUP e che si sviluppa tra Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Largo Gianandrea Gavazzeni e Piazza Giacomo Matteotti. In particolare, il luogo di ritrovo sarà lo stand di Bergamo E-Bike, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, accanto a Palazzo Frizzoni, sede del Municipio. Tutte le escursioni potranno essere prenotate sia sul sito bikeup.eu sia su visitbergamo.net e saranno accompagnate da una guida professionista. Chi non possiede una e-bike, potrà noleggiarla in fase di prenotazione. Nella quota è inclusa anche l’assicurazione RCA.

Tesori di gusto bergamaschi saranno presenti anche nelle aree della manifestazione dedicate all’enogastronomia, che ospiteranno diversi produttori delle quattro province aderenti al progetto East Lombardi: Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. Si tratta di un progetto incentrato sulla valorizzazione di numerose eccellenze ed esperienze enogastronomiche, in grado di unire produttori e ristoratori che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile, che rispetta la biodiversità locale.

I TOUR:

. “Scopri Bergamo e il Parco dei Colli in e-bike”

Lunghezza: 20 km, durata: circa 3 ore

. “Da Bergamo all’antico Lemine”: alla scoperta della Valle Imagna, dei suoi tesori romanici e dei suoi vini

Lunghezza: 40 km, durata: circa 5 ore,

. “Pedalando tra Bergamo e Scanzorosciate”: le verdi colline del pregiato Moscato di Scanzo

Lunghezza: 40 km, durata: circa 5 ore

Per info sull’evento: www.bikeup.eu

Per info su escursioni e iscrizioni: https://bit.ly/BikeUP