MPI Italia Chapter sente ora più che mai l’obbligo di agire nel rispetto di tematiche divenute oggi imprescindibili, quali la Sostenibilità e la Responsabilità Sociale d’Impresa ed e’ altresì tra gli obiettivi del capitolo, quello di dedicare alle suddette tematiche uno spazio rilevante tra tutte le innumerevoli attività in programma ogni anno, per sensibilizzare soci e partner, coinvolgendoli in iniziative che rendano questi obiettivi concretamente realizzabili.

“Nel MICE molto è stato fatto in merito a sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa –  sostiene Luisa Bianco, VP Education – ma c’è ancora tanto da fare. Le aspettative di tutti gli stakeholder sono alte e la consapevolezza che si debba agire in maniera coesa e coordinata è oramai diventata un cardine di tutte le nostre iniziative”.

 A tal proposito, MPI ha in programma un’iniziativa molto importante a febbraio che vedrà la partecipazione di brand dell’hospitality che abbiano attuato nuove e buone pratiche legate a sostenibilità e CSR e che abbiano implementato nuove modalità di accoglienza e di gestione di spazi e servizi nelle proprie strutture.

 Sarà un evento on line che darà voce a grandi nomi dell’hotellerie, per condividere con i soci del network di professionisti degli eventi nuove importanti consapevolezze e modelli innovativi per tutto il panorama dell’hospitality nazionale e internazionale, grazie alla preziosa collaborazione del segmento italiano con gli altri capitoli europei dell’associazione.

 Oltre a configurarsi come utile momento dì confronto, sarà anche propedeutico per la realizzazione di un evento in presenza che si terrà nei mesi successivi e contribuirà in maniera determinante a consolidare le attività di sensibilizzazione portate avanti da qualche anno dall’Associazione anche grazie al CSR Award.

“Una sfida quest’ultima, che genera un interesse sempre più vivo, sempre più radicato tra le aziende associate, che con grande senso di responsabilità condividono i loro progetti costruiti su illustri idee”, commenta Ileana Coiana, VP Special Projects & Sustainability.

Come si evince dall’evoluzione delle attività, il coinvolgimento dei soci sarà sempre più strutturato e imprescindibile, per supportare il lavoro di tutto il direttivo su più fronti.

MPI Italia Chapter

@mpitaliachapter  · Community