Da sempre si parla di avvicinare il mondo della scuola alla vita reale delle imprese.

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, da molti anni ha puntato sulla formazione dei propri dipendenti per crescere e diventare sempre più competitiva a livello nazionale ed internazionale. Questa volta, l’azienda ha voluto mettere a disposizione dei membri dell’Associazione Realmonte Onlus il suo profondo Know-how nella lavorazione tessile durante una giornata dedicata alla solidarietà. Il 17 novembre, Colombo Industrie Tessili ha accolto nella sua sede di Fino Mornasco un gruppo di lavoro dell’Associazione, accompagnato da un referente e, dopo una visita dell’azienda, li ha coinvolti in due momenti di formazione distinti nell’arco della stessa giornata.

Il primo appuntamento è stato tenuto da Arman Avetikyan, Responsabile di Progetto 62, un laboratorio creativo di idee, collaborazioni e collezioni di tessuti esclusivi che guarda ad una fascia alta di mercato, il quale ha accompagnato gli ospiti in un viaggio tra i tessuti e le loro lavorazioni.

A seguire, l’azienda ha coinvolto alcuni modellisti di Sartoria Ostellari i quali, attraverso un tutorial molto esplicativo, hanno offerto una lezione pratica su come costruire alcuni oggetti con i tessuti Colombo. Al termine della formazione, sono stati donati all’Associazione i kit per poter replicare quanto mostrato presso la propria sede in autonomia.

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano così: “Siamo molto contenti di poter sostenere un’iniziativa così importante con un partner come l’Associazione Realmonte Onlus, dal 2009 in prima linea per offrire supporto a persone titolari di protezione internazionale, facilitandone l’accesso a servizi e opportunità e  valorizzandone le singole competenze. E proprio in questa direzione va la nostra giornata insieme: un momento di condivisione della nostra esperienza al fine di aiutare i ragazzi a sviluppare le proprie potenzialità perché solo con la corretta formazione si può crescere e fare davvero la differenza. ”

Francesca Magrotti

PAMBIANCO Communication

Uffici: Corso Matteotti 11, 20121 Milano

Showroom: Via Borgogna 7, 20122 Milano
tel +39.02.76.38.86.66

f.magrotti@pambianco.com
www.pambianco.com