“Difficile da credere” è con questo claim che l’attore comico pugliese, tra i più amati dagli italiani, Lino Banfi presenta, per il terzo anno consecutivo, la nuova campagna di comunicazione Todis

Il concept creativo è interamente focalizzato sulle bufale che ogni giorno producono disinformazione in rete per raccontare al pubblico la veridicità delle offerte promozionali dell’insegna italiana leadernel canale nella grande distribuzione organizzata di prossimità. 

In particolare, la campagna punta sulla comicità per sublimare il valore della convenienza, peculiare dell’identità Todis, in leggerezza e voglia di normalità. 

Gli spot, video e radio, vedono protagonista Lino Banfi prendere di mira alcune delle fake news più popolari: dai vaccini ai rapimenti alieni, dalle truffe postali alle criptovalute, temi che vengono smentiti con l’inconfondibile sarcasmo e divertimento da parte dell’attore.  

“L’obbiettivo della nuova campagna  è non solo rinnovare il nostro impegno verso i clienti e le comunità in cui operiamo, impegnandoci ogni giorno a selezionare ed offrire prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di risonanza sociale, diffondendo messaggi in grado di smentire la cattiva informazione che circola spesso in rete” – ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis.

La campagna, la cui direzione creativa è firmata dall’agenzia Gerundio, si sviluppa su una mini-serie di 9 spot video da 30’’, per il web per il social, e da 12 spot radio pianificati sulle emittenti locali e altrettanti manifesti per la campagna affissione.

La campagna, online e in onda per tutto il 2022, è pianificata sui canali social e web: googleyou tubedi Todis e sulle principali testate radiofoniche. 

Ufficio stampa Todis

Maria Anna Vismara  

vismara@gerundio.net –

 338.9940968