Ci sono delle avventure che cominciano quasi per caso, altre sono invece il frutto di incontri importanti e affinità. La storia di Sicily by Car, Compagnia nazionale a capitale interamente italiano, leader del settore autonoleggio, e della partnership con il Touring Club Italiano, è una di quelle.

Sicily by Car ha, infatti, tra i suoi principali obiettivi quello di promuovere la conoscenza del territorio Italiano e del suo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico. Contando su una presenza capillare in tutti gli aeroporti nazionali e nelle maggiori città d’interesse turistico, da oltre 55 anni la Compagnia opera per favorire e incentivare i viaggi domestici con una spiccata vocazione all’ambiente e alla sostenibilità.

L’azienda ha iniziato già diversi anni fa un progetto espressamente dedicato al noleggio di vetture 100% elettriche – oggi presenti nei maggiori uffici in tutta Italia -, dimostrando così concretamente il proprio impegno per un turismo sempre più green.

Il tema della sostenibilità, che il Touring Club Italiano promuove da sempre, si sposa con la cura e la difesa dell’ambiente anche andando alla scoperta dei paesaggi: ecco perché il Touring, la più grande associazione senza scopo di lucro che da 128 anni si prende cura dell’Italia come bene comune e si impegna quotidianamente a renderla più conosciuta, attrattiva, competitiva, accogliente e sostenibile, ha scelto Sicily by Car come main partner in esclusiva per l’autonoleggio.

«Un alleato prezioso della nostra Associazione» – sostiene Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – «per diffondere una cultura del turismo improntata al rispetto del territorio, alla sua conoscenza e alla tutela del patrimonio culturale, storico e naturale d’Italia, anche andando alla scoperta del paesaggio».

«Io sono innamorato dell’Italia, credo sia un territorio unico al mondo, e con il Touring Club Italiano c’è questa grande affinità di base: abbiamo una passione comune per il nostro Paese ed il viaggio a quattroruote è certamente il modo ideale per scoprire l’Italia in tutta la sua bellezza», sottolinea Tommaso Dragotto, fondatore e Presidente di Sicily by Car, commentando questa nuova collaborazione.

Tania Rao Torres
Direzione Magazine e Rapporto con i Media
Responsabile Ufficio Stampa
Via Tacito 6 – 20137 Milano
tel. 02 8526 214 – cell. 349.3371029 – fax 02 8526 973
tania.raotorres@touringclub.it
www.touringclub.it