PAYBACK, la più diffusa piattaforma di marketing multi partner e programma di bonus in Italia, lancia la campagna “BEE PAYBACK, BEE GOOD”, realizzata in collaborazione con il partner 3Bee. La campagna – attiva dal 1 al 31 maggio 2022 – consentirà ai clienti di supportare l’adozione di 3 milioni di api che popoleranno l’Oasi PAYBACK con i punti promozionali che si accumuleranno con le loro spese presso i Partner partecipanti. I clienti possono partecipare all’iniziativa semplicemente attivando i coupon dei Partner partecipanti come Esso, Carrefour, Mondadori Store, GrandVision, American Express e Booking.com online o nell’App PAYBACK. L’obiettivo comune è raggiungere la soglia di 30 milioni di punti per proteggere 3 milioni di api.

L’obiettivo può essere monitorato visitando l’Oasi PAYBACK sul sito 3bee.com, per tutto il periodo della campagna. Durante “BEE PAYBACK, BEE GOOD”, si celebrerà anche la Giornata delle Api: il 20 maggio, infatti, è la giornata creata per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza degli impollinatori, sulle minacce che devono affrontare e sul loro contributo allo sviluppo dell’ecosistema. Grazie alla tecnologia 3Bee è possibile ridurre la mortalità delle colonie. La scelta di adottare un alveare 3Bee tech significa proteggere circa 300.000 api, che grazie all’attività di impollinazione, contribuiranno a salvaguardare l’equilibrio della biodiversità del territorio.   

Inoltre, durante il periodo della campagna sarà attivo il concorso «Bee Lucky» per premiare i clienti virtuosi che attiveranno e utilizzeranno almeno 2 coupon di due Partner diversicontrassegnati dall’icona di un’ape e prenderanno così parte automaticamente al concorso che mette in palio 2.000.000 di punti con cui i vincitori potranno richiedere premi, ad esempio un monopattino elettrico oppure uno zaino con pannello solare. Ciascun cliente potrà inoltre attivare dall’App PAYBACK il coupon speciale “Bee Lucky x3”, contrassegnato dall’icona di un’ape per triplicare le possibilità di prendere parte all’estrazione prevista dal concorso.

bcw | burson cohn & wolfe

Gianluca Lombardelli –

gianluca.lombardelli@bcw-global.com

m. +39 335 7841708