L’organizzazione per le attività editoriali e l’Ente certificatore si sono fusi per offrire un insegnamento dell’inglese ancora più efficace e completo.       Si chiama Cambridge University Press & Assessment ed è il nuovo brand nato dall’unione di Cambridge Assessment, l’Ente certificatore della lingua inglese, e Cambridge University Press, l’organizzazione per le attività editoriali. Ad annunciarlo è il neo-direttore in Italia Nick Beer, che conferma le molte e innovative opportunità per il nuovo brand nel  settore English.

Parte dell’Università di Cambridge, il brand punta ad avere una nuova prospettiva sul futuro fondata su una solida eredità e una presenza consolidata nelle scuole, offrendo esami e qualifiche in Italia dal 1933 e distribuendo i propri libri da oltre 30 anni. In Italia e nel mondo milioni di studenti e di insegnanti utilizzano ogni giorno i prodotti Cambridge, dai libri per l’insegnamento a quelli per le certificazioni linguistiche, i corsi e le risorse digitali a supporto dell’apprendimento della lingua inglese, migliorando sensibilmente le proprie abilità linguistiche e comunicative.   Il nuovo brand per i prodotti del settore English learning e assessment unirà il meglio dei due mondi conferendo una forte identità a tutta l’organizzazione.

Nei prossimi mesi Cambridge prenderà vita in tutti i centri e in tutte le scuole e verrà aggiornato su tutti i prodotti di learning e assessment, in Italia e ovunque nel mondo. Si tratta di un processo graduale che mette al centro la collaborazione simbiotica di Cambridge con i propri partner e distributori locali per portare avanti questa transizione, passo dopo passo.  

Nick Beer, che ha lavorato per dieci anni in Cambridge University Press prima di passare a Cambridge Assessment e fondare l’ufficio di Bologna nel 2003, afferma: “Cambridge è presente ovunque in Italia, da nord  a sud, e vogliamo rassicurare le nostre scuole e i nostri clienti sul fatto che il nostro rapporto con loro non è affatto cambiato. Con l’integrazione di Cambridge University Press e Cambridge Assessment abbiamo combinato le nostre attività editoriali con le attività dell’ente certificatore e adesso i nostri team lavorano ancora di più in sintonia, per offrire le migliori soluzioni possibili ai nostri studenti e agli insegnanti di inglese in Italia. In passato studenti e insegnanti hanno usufruito di servizi che provenivano da parti diverse della grande famiglia Cambridge, adesso il nostro nuovo brand unificato ci porta tutti sotto lo stesso tetto. Questo costituirà la base per creare esperienze educative uniche, altamente riconoscibili e che possono essere ricondotte solo a Cambridge”.    


Press Play Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Costanza Passeri | +39 324 8176899
costanza@agenziapressplay.it  
Cecilia Bricchi | +39 347 9492360 |
 cecilia.bricchi@agenziapressplay.it