Proclamata nel 1972 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite la giornata mondiale dell’ambiente ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti sulle piccole azioni quotidiane che potrebbero salvaguardare l’ambiente e sui comportamenti virtuosi che potrebbero garantire che la nostra “casa” possa durare ancora a lungo.

GARDENA, molto attenta all’ambiente e all’impatto che le proprie attività possono avere sul nostro pianeta, dal 1968 si pone come parte attiva nella lotta per la salvaguardia dell’ambiente e del clima, dando un contributo concreto attraverso l’offerta di soluzioni per la cura del verde eco-friendly e un’ampia varietà di attività focalizzate sul tema della sostenibilità.

Molteplici le soluzioni offerte oggi da GARDENA per rispettare l’ambiente: prodotti per un’irrigazione intelligente mirati al risparmio idrico – Attrezzi per l’irrigazione automatica, Tester di umidità del terreno, Pompe da Cisterna e irrigazione goccia a goccia Micro-Drip-System e Contalitri – così come la vasta gamma di attrezzi a batteria da 18 V e 40 V per limitare l’inquinamento – nel 2021 nasce il sistema a batteria Power for All Alliance che permette l’utilizzo di un’unica batteria compatibile con 12 prodotti GARDENA. 

A riconferma del suo impegno per l’ambiente e della qualità sostenibile dei suoi prodotti, quest’anno GARDENA ha lanciato la nuova linea di prodotti EcoLine (Set base per l’irrigazione, Lancia a doccia a impulsi, Irrigatore oscillante, Trapiantatore, Estirpatore e Raschietto Forbici da giardino), che si distingue per la loro composizione: i componenti in plastica di ogni attrezzo sono costituiti da almeno il 65% di materiale riciclato.

La maggior parte della plastica riciclata è costituita da rifiuti domestici, come pellicole o imballaggi, noti anche come materiali riciclati post-consumo.

La mission di GARDENA nei confronti della Terra assume una propria identità e prende il nome di GARDENA ReTh!nk.

Con ReTh!nk, GARDENA si impegna a fare ogni sforzo per ridurre le emissioni e diminuire l’impatto sul nostro ambiente e sulla nostra vita.

Obiettivo di GARDENA è diventare la scelta sostenibile nell’ambito degli attrezzi da giardinaggio e ispirare tutti i giardinieri e gli appassionati del verde a praticare un giardinaggio sostenibile e contribuire così a garantire un ecosistema sano.

Daniela Siracusa

Senior Project Manager
dsiracusa@sangallimc.it
mob +39 346.4910636 

Sangalli M&C srl
Via Morimondo 26 – Edificio 11 int. 5/a – 20143 Milano
Tel. +39-02.89056404 – Fax +39-02.89056974
www.sangallimc.it