Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, prosegue nella definizione della sua road map verso una gestione sempre più sostenibile dell’azienda e dei suoi prodotti. In questo quadro che guarda al futuro, si inserisce una nuova ed interessante iniziativa basata sul concetto della sostenibilità a 360 gradi: le calzature Pedü – original.

Profondamente legati al territorio Valtellinese, i Pedü sono calzature interamente fatte a mano, prodotte con tessuti e materiali ecosostenibili le cui radici affondano nella tradizione di queste terre.

Attraverso Progetto|62, brand e laboratorio creativo dell’azienda comasca che prevede la possibilità di lavorare con il recupero dei tessuti e attivare progetti speciali con partner in grado di dare vita agli scarti industriali, Colombo Industrie Tessili insieme a  Pedü – original ha sviluppato un’iniziativa ricca di creatività, sotto la progettazione di  Arman Avetikyan designer di Progetto|62.  Il concept di partenza è stato quello di recuperare le calzature tradizionali, reinventandole attraverso un look moderno e contemporaneo.  Sono stati così scelti tessuti diversi tra di loro la cui combinazione ha dato vita ad un prodotto di altissimo livello. 

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: ”Siamo molto orgogliosi di collaborare con Pedü – original il cui know-how ci ha consentito di dare vita a questo progetto che esprime fortemente valori condivisi da noi e dal nostro partner: sostenibilità, non spreco e necessità di creare e sostenere un’economia sempre più circolare. Inoltre, è molto importante per Colombo Industrie Tessili essere parte integrante di un progetto che guarda alle tradizioni locali che purtroppo vanno sempre più a scomparire.”

Thomas Bardea, fondatore del progetto Pedü – original, conclude: «Il lavoro svolto dal progetto Pedü – original è partito dalla tradizione, ma non si è fermato al semplice recupero di un sapere antico: i modelli che produciamo strizzano l’occhio ai Pedü delle origini, ma sono anche calati nel 2022 per design, colori e longevità. Grazie alla collaborazione con Colombo Industrie Tessili e alla direzione di Arman Avetikyan, nasce un modello estroso e contemporaneo che tiene fede ai nostri principi: un prodotto di avanguardia, totalmente Eco-friendly e di alta qualità artigianale, 100% Made in Italy.».

PAMBIANCO Communication

Francesca Magrotti

 f.magrotti@pambianco.com –

 0276388666