ETJCA – Agenzia per il lavoro 100% made in Italy, prosegue nel suo progetto di sensibilizzazione sull’uso della plastica nelle scuole al fianco dell’associazione Plastic Free Onlus, la più importante e concreta associazione di volontariato che ha come obiettivo la sensibilizzazione e l’informazione sulle conseguenze dannose dell’utilizzo della plastica, in particolare quella monouso che inquina l’ambiente e mette a rischio il pianeta.

In seguito alle giornate di sensibilizzazione che si sono svolte nel mese di novembre 2022 in diverse scuole diffuse sul territorio italiano, il prossimo 24 gennaio ETJCA inaugurerà due depuratori d’acqua, permettendo ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia ed evitando così l’acquisto e l’utilizzo di bottigliette in plastica. Gli istituti coinvolti verranno convertiti in scuole Plastic Free – tra questi, l’Istituto Comprensivo 2 Serena Scuola Secondaria di primo grado di Treviso e l’Istituto Istruzione Superiore Virginio Donadio – sezione Alberghiero di Dronero (CN).

Nel mese di dicembre 2022 era stato installato un depuratore presso l’Istituto di Istruzione Superiore Elsa Morante di Firenze e prossimamente verrà installato un depuratore presso il Liceo Scientifico statale “Galileo Galilei” di Mondragone (CE),

“Portare a compimento dei progetti socialmente rilevanti, destinati alle generazioni future, per noi è molto importante. Poter collaborare con Plastic Free, così attiva nel liberare il pianeta dall’inquinamento della plastica è stato un privilegio.” afferma Etjca.

“Siamo felici di aver concretizzato grazie al supporto di Etjca questa importante attività destinata ai più giovani” – ha dichiarato Luca De Gaetano, Presidente di Plastic Free – “La collaborazione tra Associazioni ed aziende è la chiave per un futuro più sostenibile e la realizzazione di progetti come questo ne sono la testimonianza”.

Sito ufficiale: https://www.etjca.it/

LinkedIn https://www.linkedin.com/company/etjca-s-p-a-/ Facebook https://www.facebook.com/Etjca/

#siamoetjca