“Vogliamo fare i migliori auguri di buon lavoro a tutti i parlamentari membri della Commissione per l’infanzia e l’adolescenza.
La costituzione della Commissione rappresenta un importante passo avanti in questa Legislatura affinché i bambini e gli adolescenti siano sempre più al centro dell’agenda politica e vengano ascoltati.
Auspichiamo che la Commissione lavorerà con spirito bipartisan nel superiore interesse dei bambini e degli adolescenti, in coerenza con le quattro priorità che l’UNICEF ha individuato nell’ambito dell’azione per la piena attuazione nel nostro Paese della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia: non discriminazione; salute mentale e benessere psicosociale; educazione di qualità e cambiamento climatico.
Il lavoro della Commissione potrà rappresentare un punto di riferimento certo per chi, dentro e fuori il Parlamento, opera per la piena attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Come UNICEF siamo pronti a collaborare con la Commissione per l’infanzia e l’adolescenza per il benessere di tutti i bambini”.
press@unicef.it
<press@unicef.it>