LE SPESE, PER SÉ E PER GLI ALTRI, SI FANNO NEI WEEK END.
Il 60% degli uomini italiani si dedica allo shopping nei fine settimana. Solo il 15% afferma di fare spese la sera dopo il lavoro, e un ancor più risicato 4% sceglie la pausa pranzo per questa attività. Per la metà del campione, è sempre il momento giusto per fare shopping se si necessita di qualcosa in particolare, ma quasi il 40% associa lo shopping ai saldi stagionali e il 22% alle promozioni.
6 uomini italiani su 10 dichiarano di fare spesso acquisti per sé, mentre per la restante percentuale, il 21% lo fa per i figli e il 13% per il partner.GLI OUTLET, LUOGO PREFERITO DA 1 UOMO SU 3
Gli outlet sono il luogo preferito per lo shopping da 1 uomo su 3; non stupisce, dall’indagine emerge infatti che, per gli uomini, gli elementi necessari a rendere piacevoli gli acquisti sono: punti vendita ordinati e curati (61%), parcheggi comodi dove lasciare l’automobile senza preoccupazioni (51%), pulizia e sicurezza degli spazi (32%).Eduardo Ceballos, Country Head di Neinver in Italia, ha commentato: “Ci fa molto piacere constatare che l’outlet sia indicato da quasi un italiano su 3 come uno dei luoghi preferiti per lo shopping. Da sempre, infatti, il nostro target è costituito in egual misura da uomini e donne, a riprova dell’efficacia della nostra formula e del mix commerciale offerto dai nostri centri”. |
|
|