DISTRIBUZIONE TURISTICA: L’INNOVAZIONE DECOLLA
CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO INNOVAZIONE DIGITALE NEL TURISMO

La domanda di Viaggi è digitale e non predilige un canale rispetto a un altro, ma il Turista fa zapping. In questo contesto l’Offerta ha iniziato a spingere/promuovere nuove modalità di engagement del Turista. Un’experience completa che vada oltre il “classico journey” e la selezione del giusto mix di canali sono i primi passi per competere in un settore come quello del Turismo e prendere il volo.
La Ricerca 2018, giunta al quinto anno, ha approfondito non solo la domanda (Turisti digitali italiani e internazionali) ma anche l’offerta di servizi turistici e i modelli distributivi innovativi della filiera, con l’obiettivo di delineare le principali tendenze del settore.
I risultati della Ricerca sono discussi con i principali player del settore.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
* Quanto vale il digitale nel Turismo in Italia nel 2018? * Quanto incidono sul mercato le prenotazioni dirette e quelle da mobile? Quale è l’incidenza della Sharing Economy? E quella del Business Travel? * Come si configura il processo distributivo dei Viaggi in Italia? * Come è possibile raggiungere il Turista Digitale Italiano con efficacia? * Quali sono le strategie di engagement (strumenti di lead generation, promozione e comunicazione) più efficaci?

Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano Barbara Balabio Tel.: 02 2399 9578 Email: barbara.balabio@osservatori.net  Skype barbara.balabio
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net  Daniele Gatti –

Marco Ferrario Tel.: 0524/574708

Email: daniele@mirandola.net  – marco.ferrario@mirandola.net