CBRE: PROGETTO “STOP AL BULLISMO” – UN TOUR NEI CENTRI COMMERCIALI

Coinvolti già 17 Centri Commerciali gestiti da CBRE in tutta Italia e oltre 3.000 studenti. Con la presenza dei ragazzi del programma “Il Collegio” in onda su RAI 2

CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali in tutta Italia, avvia il progetto “Stop al Bullismo”, un tour educativo e formativo per i giovani e per le famiglie che vede già coinvolti 17 centri commerciali e oltre 170 istituti scolastici, e che ha come testimonial i protagonisti del programma “Il Collegio” attualmente in onda sulle reti RAI.

“Stop al Bullismo” attraverserà tutta Italia, da febbraio a giugno, incontrando i giovani e le loro famiglie nei loro nuovi luoghi di aggregazione e socializzazione, i Centri Commerciali. Sono previsti momenti di partecipazione e condivisione fra alunni, docenti, genitori ed educatori, e la testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell’ambito della psicologia dello sviluppo e del metodo dell’Educazione Emotiva.

Gli obiettivi che hanno spinto CBRE a dare inizio a questa iniziativa sono, da un lato, generare un’occasione di confronto con i ragazzi per evitare o bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo, dall’altro, informare e formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere episodi che si possono e si devono prevenire, veicolando il messaggio, tanto semplice quanto importante, “bullo non è bello”.

Il tour “Stop al Bullismo” inizierà il 28 febbraio dal centro commerciale Settimo a Settimo Milanese e si concluderà nel centro La Mongolfiera di Lecce, a giugno. Gli altri centri commerciali coinvolti sono il centro Costaverde a Montenero di Bisaccia (CB), il centro Domus a Roma, I Petali di Reggio Emilia, Vialarga a Bologna, Gran Shopping Mongolfiera a Molfetta (BA), Casetta Mattei a Roma, il Centro Sicilia a Misterbianco (CT), Eurosia a Parma, Fidenza Shopping Park (PR), Le Befane a Rimini, Le Cupole a San Giuliano Milanese, Il Grifone a Bassano del Grappa (VI), Il Gabbiano a Savona, Le Barche a Mestre e Area12 a Torino.

Le giornate verranno di volta in volta condivise sui canali Instagram e Facebook dell’iniziativa, raggiungibili attraverso i seguenti Link:

Instagram: instagram.com/tour_stopalbullismo/

Facebook: <linkprotect.cudasvc.com/url?

Ufficio stampa:
Fabio Rovelli –  True Relazioni Pubbliche

Via Petrarca, 7 – 20123 Milano
Tel: 0039 02 76341410
Mobile: 0039 349 6510535 Email to: f.rovelli@true-rp.it