SHARE NOW si ricarica ad E_mob, il festival della Mobilità elettrica
Dal 26 al 28 settembre, SHARE NOW prenderà parte alla terza edizione di E_mob, l’iniziativa promossa dal Comune di Milano e Regione Lombardia interamente dedicata alla mobilità elettrica. Il servizio di carsharing nato dalla fusione di car2go e DriveNow opera, infatti, con flotte completamente elettriche in quattro città europee, mentre in altre tredici location nel mondo le flotte sono parzialmente elettriche: con oltre 3.200 veicoli a zero emissioni, SHARE NOW è quindi il più grande fornitore nel settore del carsharing elettrico a flusso libero.

“Il futuro della mobilità e, in particolare del carsharing, è per noi elettrico: già oggi oltre il 20% della flotta di SHARE NOW è composto da veicoli a zero emissione e il nostro obiettivo a livello globale è quello di aumentare ancora di più la quota di vetture elettriche messe a disposizione dei cittadini.” – dichiara Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di SHARE NOW – “Cittadini che, grazie al nostro servizio di carsharing, vengono a contatto con la mobilità elettrica spesso per la prima volta: un’indagine da noi svolta in Italia, infatti, ha dimostrato come il 95% degli utenti che hanno usato una i3 di DriveNow erano alla loro prima esperienza di guida di un veicolo elettrico.”. Dalla stessa indagine è emerso che le vetture i3 sono usate il 30% delle volte in più rispetto al modello endotermico e che, a parità di distanza, 8 clienti su 10 sceglierebbero un modello elettrico invece che uno a benzina.

Per l’intera durata della manifestazione, SHARE NOW offrirà ai partecipanti dell’evento la registrazione gratuita ai servizi di car2go e DriveNow, insieme a 5€ di guida in omaggio. Per usufruire della promo, basterà recarsi allo stand SHARE NOW allestito nell’area espositiva dell’evento presso la piazza coperta di Palazzo Lombardia. Per sperimentare la guida a bordo di un mezzo elettrico, SHARE NOW metterà, inoltre, a disposizione una BMW i3 di DriveNow con cui effettuare test drive in Via Restelli che, per l’occasione, rimarrà chiusa al traffico per i tre giorni dell’evento.

About SHARE NOW                                                                                                Noleggiare un’auto ovunque e in qualsiasi momento – questo è SHARE NOW. Come pioniere e leader di mercato nel campo del carsharing a flusso libero, SHARE NOW raggruppa oltre quattro milioni di utenti tra le 31 grandi città del mondo in cui è presente con oltre 20.000 veicoli, di cui oltre 3.200 sono alimentati a propulsione elettrica. Dalla registrazione al noleggio, l’intera esperienza di viaggio avviene digitalmente tramite un’app per smartphone. SHARE NOW fornisce dunque una soluzione sostenibile per la mobilità urbana e, come parte di un ecosistema di mobilità più ampio, contribuisce in modo significativo alla riduzione della congestione nelle città: ogni veicolo SHARE NOW sostituisce fino a otto auto private e, allo stesso tempo, viene utilizzato fino a sei volte più frequentemente. SHARE NOW è il più grande fornitore al mondo di veicoli elettrici in condivisione free-floating, con 4 città europee in cui opera con flotte completamente elettriche e 14 città con flotte parzialmente elettriche. Attualmente, SHARE NOW è presente in Europa e in Nord America con veicoli BMW, Mercedes-Benz, MINI e smart e continua ad espandere la propria leadership nel mercato del carsharing free-floating. SHARE NOW è uno dei cinque servizi di mobilità nati dalla joint venture tra BMW Group e Daimler AG, fondata nel 2019. La società ha sede a Berlino.

Ufficio Stampa: Aurora Di Sepio Responsabile Comunicazione e PR  a.disepio@clickutility.it  +39 339 631 6619