CFMT lancia BIG YOU UP! Il nuovo contest dedicato ai giovani che vogliono cambiare il mondo del turismo

Un laboratorio di idee, con il patrocinio di BWH Hotel Group – Best Western, del Gruppo Alpitour e del Gruppo GATTINONI, all’interno del quale sperimentare, ridisegnare e reinventare la Customer Experience del turismo per i ragazzi.

Dopo il grande di successo di BIG (Business Intergenerational Game), CFMT – Centro di Formazione Management del Terziario, nato da Confcommercio e Manageritalia – lancia Big You Up! il contest per i giovani che vogliono mettersi in gioco creando nuove esperienze, nel mondo del turismo, per i loro coetanei.

Big You Up! ha come obiettivo quello di fondere l’esperienza tra giovani, manager e imprenditori, avvicinando i primi ai contesti aziendali come imprese e Start Up, e al territorio, premiandone creatività e originalità. Vuole essere un laboratorio in cui i ragazzi possono sfidarsi nel creare la miglior Customer Experience, che parte dal bisogno di un prodotto/servizio e termina con l’acquisto.

Coerenza, Innovazione, Fattibilità, Potenzialità e Presentazione: saranno le parole chiave per il successo del progetto. La customer Experience potrà essere migliorata oppure ridisegnata se si parte da un prodotto o servizio già esistente, oppure ideata ex novo, individuando strategie innovative. Il contest non impone una sola tipologia di turismo, ma sono ammessi tutti gli ambiti del settore che i giovani vogliano esplorare: turismo culturale, religioso, montano, internazionale. Sarà, inoltre, fondamentale il territorio in cui verrà sviluppato il progetto, che potrà essere scelto in autonomia.

“Se BIG premiava la collaborazione e lo spirito di squadra, Big You Up! premia la creatività del singolo. – Dichiara Nicola Spagnuolo Direttore CFMT – I giovani hanno voglia di mettersi in gioco e noi, come CFMT, possiamo creare delle occasioni per dar loro la visibilità, proponendo ai ragazzi momenti di crescita e formazione, dentro e fuori le aule del nostro centro”

Per partecipare al contest i giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, laureandi o laureati non occupati al momento dell’iscrizione (provenienti da qualsiasi università italiana pubblica o privata o da ITS), dovranno iscriversi sul sito www.cfmt.it/big-you entro il 28 febbraio 2020 e presentare il proprio progetto entro il 29 marzo 2020.
Tutti elaborati verranno valutati dallo Staff di Big You Up! e da una giuria d’eccezione, composta da importanti player di settore come BWH Hotel Group – Best Western, Guppo Alpitour, e Gruppo GATTINONI, entro il 10 Aprile 2020. I 10 progetti ritenuti più innovativi verranno presentati dai finalisti a una giuria di esperti durante l’evento di premiazione che si terrà a Roma nel mese di Maggio 2020. Le 3 migliori proposte riceveranno un riconoscimento economico da investire in attività formative o di consulenza per la realizzazione di un’idea imprenditoriale.

“Un’occasione per i giovani di mettersi ancora una volta alla prova valorizzando il territorio. – Dichiara Pietro Luigi Giacomon, Presidente di CFMT – I ragazzi che hanno partecipato a BIG hanno dimostrato di avere molte idee innovative e molta voglia di metterle in pratica.”

Per ulteriori informazioni: www.cfmt.it/big-you oppure 02 – 540 6311     mail: bigyoup@cfmt.it

Ufficio stampa:
Ufficio Stampa CFMT
Spin-To. Comunicare per innovare
Alessandro Bertin | Serena Fabbris
T. 011 19712375
M. 338 8291494 | 349 8104132
E. bertin@spin-to.it | fabbris@spin-to.it