Prenderà il via domenica 8 marzo la nuova campagna “Addressable TV” di Feliway, il brand che si occupa della serenità dei gatti, che raggiungerà gli amanti degli animali per sensibilizzarli sulle tematiche del comportamento felino. I format ADD+ di Publitalia ’80 arriveranno a questo target in modo mirato, coinvolgendo le televisioni connesse e consentiranno agli utenti un’interazione con i contenuti del brand, mettendo a disposizione informazioni relative ai prodotti e alle loro caratteristiche. Ad oggi, i device connessi in Italia che possono ricevere i formati ADD+ di Publitalia ’80 sono oltre 5,3 milioni[1].

L’Addressable TV è un canale innovativo che riteniamo estremamente interessante, non solo perché rende il mezzo TV più accessibile e misurabile, ma soprattutto perché è più vicino alle esigenze dei consumatori” osserva Francesca Frigerio, Responsabile Marketing di Feliway. Il pet owner non è più un fruitore passivo del messaggio televisivo, ma ne diventa parte attiva, in diretta, grazie alla possibilità di approfondire la tematica, cliccando sul visual che lo condurrà ad un sito dedicato, con messaggi e contenuti su misura”. Obiettivo della campagna è la sensibilizzazione dei pet owner sui disagi vissuti dai gatti, che sfociano in chiari segnali di stress ma che spesso non vengono riconosciuti come tali e sono accettati come normalità, quando è invece possibile dare benessere al pet e vivere più felicemente insieme.

La campagna, sviluppata direttamente tra Ceva Salute Animale e Publitalia ’80, è indirizzata ad un target femminile di 25-55 anni. La pianificazione coinvolge i canali Mediaset, con il presidio di tutte le puntate della trasmissione domenicale “L’Arca di Noè” (TG 5).

La campagna Addressable TV è parte di un approccio innovativo e sempre più digitale che caratterizzerà la comunicazione del brand quest’anno: “Il 2020 vedrà Feliway in comunicazione per la prima volta anche su YouTube, con un mix di formati video da 6’’ e 30’’, a supporto delle attività già consolidate con Facebook e Google Display Network” commenta Daniele Domeniconi, Responsabile Digital Marketing di Ceva Salute Animale. “Attraverso una strategia digitale mirata, intercetteremo il nostro target focus in base al loro comportamento di navigazione, a seconda delle preferenze di acquisto e alla tipologia di argomenti trattati sulle pagine web, con l’obiettivo di stimolare la conoscenza del prodotto, approfondendo, di conseguenza, le tematiche legate al benessere del nostro amico a quattro zampe”.

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