LAVORARE IN MATTEL AL TEMPO DEL CORONAVIRUS:

LA SOLUZIONE E’ SMARTWORKING E GIOCO DI SQUADRA!

La filiale italiana di Mattel Inc. per tutelare i propri dipendenti e attenendosi al Decreto del Presidente del Consiglio da lunedì 24 febbraio ha attivato la modalità smartworking. Tutti i dipendenti, forza vendite compresa, lavorano da casa. Niente incontri con partner, clienti e fra colleghi, si preferiscono skype call o telefonate.

Il team HR Italia, guidato da Clelia Brandonisio Country HR Manager  Mattel Italy,  si è immediatamente attivato e fra le altre iniziative ha creato una newsletter giornaliera intitolata “Smartworking tips – The Mattel way!” qui di seguito il primo invio.

La newletter contiene alcune piccole rubriche per affrontare meglio le giornate in smartworking:

  •  “Stay Fit!”: ogni giorno un nuovo link per un video, tutti devono muoversi un po’ anche se si è a casa
  • “Stay Healthy!”: ogni giorno una nuova ricetta per cucinare un pasto sano a casa
  • “Don’t Stress Out!”: ogni giorno viene condiviso uno dei consigli pubblicati dalla WHO per affrontare l’emergenza Coronavirus
  • “Choose your Sound”: ogni giorno una playlist diversa di Spotify per ricordare l’atmosfera dell’ufficio
  • “Stay Inspired!”: si promuove l’utilizzo di LinkedIn Learning come tool per la formazione personale e si consiglia un video per aiutare ad affrontare lo smartworking (organizzare il tempo, il lavoro, la postazione, mantenere i contatti ecc)
  • “Kids Rule Our World!”: attraverso la promozione dei cartoon e delle app Mattel si i genitori con figli a casa potranno intrattenerli al meglio
  • “Non Imbruttirti”: ogni giorno un piccolo consiglio per non farsi prendere dalla pigrizia!
  • “Keep on Laughing!”: un meme per strappare un sorriso

“Con questa iniziativa vogliamo ricordare ai dipendenti Mattel che siamo al loro fianco ogni giorno, anche in questa circostanza particolare” commenta Brandonisio “e che abbiamo a cuore il loro benessere. Anche a distanza ma siamo sempre un grande team, ci sentiamo anche un po’ famiglia e come si fa in famiglia attiviamo il senso civico, la responsabilità e il rispetto per gli altri”.

Una newletter quindi per rassicurare le persone e tenerle aggiornate ma anche per sdrammatizzare questi giorni complicati e strappare un sorriso.

I primi feedback ricevuti da parte dei dipendenti sono decisamente positivi, particolarmente apprezzati il “Keep on laughing” e “Non imbruttirti”… d’altra parte sappiamo tutti che a casa si lavora in pigiama o al massimo in tuta, dai non si fa 😉

Ufficio Stampa Mattel :

Elle2Elle

Via Carlo Freguglia 8/A 02-45409462

Luisa Bianchi  luisa.bianchi@elle2elle.it

Valentina Modini valentina.modini@elle2elle.it