7   Informazioni

  1.   +  Europ Assistance e Generali a supporto dei dipendenti e agenti del Gruppo in Italia per prevenire la diffusione del Coronavirus

Un numero verde dedicato a tutti i circa 20.000 dipendenti e agenti del Gruppo Generali in Italia, fornisce informazioni certificate in merito al Covid19 e, in caso di necessità, un servizio di triage e consulenza medica.

L’iniziativa fa parte di #InsiemeGeneriamoFiducia, il piano sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità – per superare l’emergenza Covid-19.

Europ Assistance e Generali hanno attivato per i circa 20.000 dipendenti e agenti in Italia del Gruppo, un servizio di assistenza telefonica per illustrare le linee guida applicate dalle società del Gruppo in relazione al virus, offrire informazioni sanitarie certificate ed effettuare una prima valutazione medica telefonica, nel caso si presenti qualche sintomo influenzale.

Estesa anche ai familiari dei dipendenti e agenti, l’iniziativa nasce dalla volontà del Gruppo Generali di tutelare la salute dei propri clienti e dipendenti, e per realizzarla è stata scelta Europ Assistance, società del gruppo, che da oltre 50 anni si occupa di fornire assistenza alle persone anche in situazioni di emergenza.

Attraverso un numero verde dedicato, i dipendenti, inclusi quelli di Europ Assistance e gli agenti del Gruppo in Italia, potranno richiedere informazioni relative alle persone da contattare in caso di necessità, e ricevere indicazioni sanitarie certificate su come prevenire il contagio. I dipendenti potranno inoltre approfondire le linee guida per lo smartworking definite dalla compagnia.

Qualora un dipendente o agente, o un loro familiare, accusasse malesseri riconducibili al Coronavirus, o temesse di essere entrato in contatto con persone infette, il servizio telefonico offre una valutazione medica (triage) con la quale, utilizzando il protocollo definito dal Ministero della Salute, viene valutata la probabilità che sia stato contratto il virus. Il servizio è gestito da un operatore di assistenza professionale e da un medico del team Europ Assistance.

Nel caso in cui il dipendente o agente si trovassero in quarantena sanitaria obbligatoria potranno accedere a un servizio di supporto telefonico grazie al quale saranno ricontattati con cadenza definita per verificare lo stato di salute ed eventualmente metterli in contatto con un medico.

Il servizio si completa con il supporto psicologico, accessibile da remoto, che si potrà attivare in caso di necessità.

L’iniziativa fa parte di #InsiemeGeneriamoFiducia, il piano di iniziative e azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità – per superare l’emergenza Covid-19.

Come partner di vita nei momenti rilevanti delle persone, l’obiettivo è generare fiducia mettendo a disposizione le competenze di ognuno e fornendo soluzioni concrete ed immediate.

Fabio Carsenzuola, CEO Europ Assistance Italia, ha dichiarato: “In questa situazione le aziende devono adottare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei lavoratori, fornendo informazioni chiare e attivando tutte le leve che possono contribuire a tutelarne la salute e prevenire la diffusione del virus. Nel caso del COVID-19 era doveroso agire velocemente e mettere a disposizione di dipendenti e agenti di tutte le società del Gruppo in Italia le competenze maturate da Europ Assistance in oltre 50 anni di assistenza, assieme alle risorse professionali – medici e personale preparato ad affrontare crisi complesse – che ogni giorno assistono i clienti nelle situazioni di emergenza. Siamo quindi molto orgogliosi di contribuire alla salvaguardia della salute di tutti, attraverso un servizio reso accessibile in poco tempo a circa 20.000 famiglie.”

Relazioni con i media

EUROP ASSISTANCE ITALIA

pressEA@europassistance.it

SMARTITALY

Tel: +39025461439

Viale Monte Nero, 55

20135 Milano

E-mail: info@smartitaly.it

Andrea Prandi

Tel: +39 3483305461

E-mail: a.prandi@smartitaly.it

Paola Gervasio

Tel: +39 3466064272

E-mail: p.gervasio@smartitaly.it

Arianna Geli

Tel: +39 3470917903

E-mail: a.geli@smartitaly.it

europassistance.it  

  1.     +  Tematiche omnichannel

Spitch AG, leader nello sviluppo di soluzioni e tecnologie vocali per il business, annuncia di aver siglato un partnership con Creative Virtual, società inglese specializzata nello sviluppo di agenti virtuali e chatbot e dotata di una potente piattaforma di orchestrazione tecnologica. Alla base dell’accordo, l’attenzione verso le tematiche omnichannel, da tempo sotto i riflettori internazionali: l’obiettivo è infatti immettere, sul mercato UK, un’offerta di voicebot leader di settore.

Con sede centrale in Svizzera e uffici a Londra, Madrid e Milano, Spitch vanta una gamma di clienti che spazia dalla Pubblica Amministratore al banking, dalla sanità al retail. L’integrazione delle sue tecnologie vocali con gli agenti virtuali e i chatbot in linguaggio naturale V-Person™ di Creative Virtual permette alle organizzazioni, mediante soluzioni congiunte multilingue, di migliorare la customer experience, fornire un servizio di alto livello con un self-service omnichannel diretto, incrementando di conseguenza il fatturato e ottimizzando al tempo stesso i costi.

La partnership nasce proprio per rispondere alla crescente richiesta e aspettativa, da parte del consumatore finale, di poter accedere a qualsiasi servizio dal canale più agevole in quel preciso momento, vivendo un’esperienza fluida e senza interruzioni attraverso tutti i differenti touchpoint. Oltre al miglioramento della customer experience, il vantaggio economico per le aziende arriva dal contenimento dei costi, legato alla possibilità di sviluppare un’unica soluzione in grado di raccordare tutti i dati ricevuti in un unico nodo, assolvendo così in maniera coerente alle richieste di assistenza e di informazioni.

Alice Zerbinati

Account Executive

LEWIS  


Via Dante, 4

Milano, 20121 


T +39 02 36531375

teamlewis.com

  1.   +  News da SHARE NOW

Anche in un momento così delicato per il nostro Paese, e non solo, SHARE NOW continua ad implementare il proprio servizio. Di seguito qualche news dell’ultimo periodo.

Emergenza Covid-19

Nelle ultime settimane, SHARE NOW ha registrato una riduzione dei noleggi dovuta all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e alle misure messe, giustamente, in atto dal Governo per gestirne il contenimento. L’azienda stessa si è attivata in maniera concreta per prendere precauzioni ed adottare misure igieniche ancora più consistenti così da continuare a fornire un servizio affidabile e di qualità per quei cittadini che avessero bisogno di spostarsi esclusivamente per motivate e lecite ragioni.

Tutti i veicoli, non solo in Italia ma anche negli altri mercati europei, vengono regolarmente disinfettati da un fornitore appositamente incaricato. La disinfezione con specifici prodotti avviene in aggiunta alla pulizia regolare che viene fatta alle vetture. Tutto il personale di servizio è a conoscenza della situazione e presta particolare attenzione alla completa disinfezione dell’abitacolo, in particolare del volante, del cruscotto e della leva del cambio.

Novità per il Car Sharing a Lungo Termine: arriva il pre-noleggio a Milano

Nonostante ora l’invito sia di rimanere a casa, siamo sicuri che torneremo presto a viaggiare. E quando arriverà questo momento sarà ancora più semplice noleggiare una vettura SHARE NOW per un viaggio di qualche giorno fuori dai confini della propria città.

Parte, infatti, da Milano la nuova fase del progetto pilota dedicato al Car Sharing a Lungo Termine di SHARE NOW: da adesso è possibile prenotare un’auto in anticipo e farsela consegnare sotto casa. Chi quindi scegliesse di noleggiare un’auto della flotta meneghina di SHARE NOW per un noleggio più duraturo (da 1 a 14 giorni) potrà prenotarla da 3 a 45 giorni prima, attraverso il modulo di prenotazione disponibile via app o sul sito. L’auto sarà consegnata a non più di 10 minuti a piedi dal punto di ritiro richiesto. Il pre-noleggio dell’auto per i viaggi a lungo termine verrà estesa nei prossimi mesi anche ad altre città.

Info: www.share-now.com/it/it/prebook-a-car/

The car sharing experiment: insegnare ai guidatori del futuro come condividere un’auto

All’insegna del motto “Join the new era of mobility. YOU NOW. SHARE NOW.”, ha preso avvio ad inizio marzo la nuova campagna marketing internazionale di SHARE NOW, la prima sotto il nuovo brand nato dall’unione dei precedenti servizi car2go e DriveNow. La campagna cross-media è composta da affissioni out-of-home nei nove mercati chiave dell’azienda e da banner digitali dedicati alla pubblicità online e ai social network. Tra questi anche un video denominato “The car sharing experiment” in cui si mostrano i vantaggi che il car sharing porta nelle nostre vite. Un messaggio molto forte, comunicato in chiave divertente, in grado di arrivare a tutti, anche ai bambini che sono i guidatori del futuro.

È possibile visualizzare il link qui: www.youtube.com/watch?v=bc5T78eIwAk

Maggiori info sulla campagna qui: bit.ly/2TNpsvT

Contatti Stampa Italia

Aurora Di Sepio

Responsabile Comunicazione e PR on behalf of SHARE NOW Italia

Clickutility on Earth

a.disepio@clickutility.it 

+39 339 631 6619

————————————————————————————————————————-

   4.      +  Manutenzione di qualità per impianti di piccola e media taglia grazie all’accordo tra 2G e E.ON

La partnership tra le due aziende punta a offrire l’eccellenza dei servizi di manutenzione di 2G

2G Italia Srl, uno dei maggiori produttori di impianti di cogenerazione per la fornitura di energia elettrica e calore, annuncia di aver firmato un accordo quadro con E.ON, uno dei principali gruppi energetici a livello europeo.

E.ON è il primo grande Gruppo energetico internazionale a essere uscito dalle attività di generazione dell’energia; a livello europeo è impegnato nello sviluppo di soluzioni energetiche innovative e di reti intelligenti con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale del settore. In linea col posizionamento strategico del Gruppo, in Italia E.ON si concentra sulla proposta di prodotti e servizi energetici competitivi in grado di rispondere alle nuove esigenze dei consumatori per un utilizzo più smart ed efficiente dell’energia. Sulla base di questi principi chiave si inserisce il nuovo accordo strategico che vede come partner 2G Italia srl.

Alla base dell’accordo E.ON si impegna ad acquistare gli impianti “Chiavi in mano” direttamente da 2G Italia, E.ON, agendo generalmente come Esco, darà poi a 2G la gestione “full service” degli impianti di cogenerazione installati in Italia da parte dell’azienda.

Sarà infatti 2G Italia e il suo reparto service, fiore all’occhiello dell’azienda, grazie all’altissima professionalità del personale tecnico e alla tempestività con cui vengono affrontati gli interventi di manutenzione e cura degli impianti, ad offrire a E.ON il contratto di manutenzione dell’impianto appena installato.

“Per far sì che ogni cogeneratore lavori costantemente ed in modo efficiente, 2G offre infatti un servizio di assistenza professionale, basato su tre principi fondamentali: personale esperto, rapido ed affidabile, un innovativo software per il controllo remoto e la possibilità di sottoscrivere contratti di manutenzione Full Service”, dichiara Christian Manca, CEO di 2G Italia.

L’accordo siglato tra 2G e E.ON segue quelli già esistenti in Germania e Inghilterra. Grazie agli ottimi risultati conseguiti, le due aziende hanno deciso di intraprendere la collaborazione anche in Italia.

Federico Maggioni

fmaggioni@bee-biz.it

Mobile +39 348 5367711

website: bee-biz.it

5   +    Precisione e profondità delle immagini per le nuove stampanti fotografiche Epson A3+ e A2+

I modelli SC-P700 e SC-P900 sono indirizzati a professionisti e artisti e uniscono qualità elevata e facilità d’uso in un design elegante, compatto e discreto.

Epson annuncia le nuove stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+): indirizzate in particolare ai fotografi professionisti e semiprofessionisti, possiedono caratteristiche e funzionalità che le rendono adatte anche per artisti, case di produzione e laboratori fotografici, oltre che per gli appassionati di fotografia desiderosi di realizzare facilmente immagini perfette in grandi formati.

Il design innovativo che le contraddistingue è il risultato sia di quanto emerso da una ricerca di mercato sia della scelta dell’azienda di realizzare stampanti fotografiche caratterizzate da un’estetica piacevole ma, allo stesso tempo, funzionale: senza superfici aperte in modalità standby, le stampanti sono protette da sporco e polvere così da aumentare affidabilità, efficienza e durata. Durante la stampa, il percorso della carta e` illuminato da luci a LED, in modo da avere una visione diretta dell’immagine in preparazione. Entrambi i modelli ridefiniscono il rapporto tra ingombro e formato di stampa, poiché sono le prime stampanti di questo formato ad alte prestazioni a presentare dimensioni cosi` compatte e pesi così ridotti.

Dieci colori, inchiostro viola e tecnologie speciali per produrre fotografie di alta qualità

Non solo la nuova testina di stampa offre neri più profondi, ma con l’aggiunta di un canale di stampa extra, ha eliminato la necessita` di alternare gli inchiostri nero matte e nero fotografico (PK/MK): così ognuno dei dieci inchiostri UltraChrome 10 ha il proprio canale, per una più alta qualità delle stampe e una perfetta riproduzione dei colori. Quando si utilizza carta lucida, è possibile ottenere neri più intensi e più profondi con un elevato contrasto senza ricorrere a una speciale cartuccia di inchiostro dedicata. Questo grazie alle funzioni Black Enhanced Overcoat (che utilizza l’inchiostro della cartuccia grigio chiaro come rivestimento), Carbon Black e Gloss Optimizer. E ampliando la gamma di blu, queste stampanti SureColor dimostrano elevata qualità fotorealistica anche nelle tonalità di blu più accese.

Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia, afferma: “Siamo convinti che queste stampanti piaceranno alle persone che lavorano nei settori creativi, che sanno cogliere i dettagli e apprezzare l’hardware dalle prestazioni elevate e dall’aspetto piacevole. Per quanto possa sembrare un cliché, SC-P700 e SC-P900 riescono a combinare l’estetica con la funzionalità, creando così un ottimo risultato. La precisione e la qualità delle stampe sono ulteriormente migliorate dai neri più profondi e da uno spazio colore del blu ancora più ampio, per dare vita a stampe ultra-realistiche. Queste caratteristiche fanno parte della soluzione di stampa Epson che include anche hardware, software, inchiostri e carta. Siamo certi che queste novità della serie SureColor SC-P entusiasmeranno tutti coloro per i quali la qualità della stampa fotografica e il design moderno e minimalista sono fondamentali.”

SC-P700 e SC-P900 saranno disponibili da aprile 2020.

Stampanti SureColor SC-P700 e SC-P900: principali caratteristiche

–        tre diversi percorsi per la carta consentono di utilizzare un’ampia gamma di supporti

–        valore di stampa D-Max (nero più profondo): 2,95

–        touchscreen ottico LCD da 4,3 pollici (utilizzabile anche con i guanti) con interfaccia grafica personalizzabile

–        Epson Media Installer per una elevata facilità di utilizzo

–        spazio colore del blu ancora più ampio per riprodurre immagini ultra-realistiche

–        inchiostri neri (PK/MK) sempre disponibili

–        layout di stampa Epson dalla funzionalità e dalla flessibilità superiori per semplificare e velocizzare la stampa a colori

–        supporto per rotolo senza albero a vite integrato in SC-P700 e opzionale per SC-P900

–        nuovo sistema di alimentazione automatica dei fogli (ASF) per l’alimentazione senza problemi di supporti fine art

–        ingombro e peso ridotti

–        elevata protezione da polvere e sporcizia

Per ulteriori informazioni:

Epson Italia

Silvia Carena – PR & Social Media Manager

tel. 02.66.03.21

silvia_carena@epson.it

Via Viganò De Vizzi, 93/95

Cinisello Balsamo (MI)

www.epson.it

 Attitudo – Giuseppe Turri

Ufficio stampa Epson Italia

Corporate e Prodotti IT

tel. 0362.18.29.080 – 335.73.90.945

giuseppe.turri@attitudo.it

Corso Italia 54

Bovisio Masciago (MB)

www.attitudo.it

——————————————————————————

6.     +  Boom di chi fa la spesa il lunedì e il martedì mattina, calo del -60% nei weekend

ShopFully mette a disposizione i suoi dati proprietari sui flussi di persone nei supermercati durante la settimana e mette in campo nuove iniziative per supportare gli italiani nel fare la spesa durante questo periodo

I dati proprietari e la tecnologia di ShopFully, nota in Italia per l’app DoveConviene, fanno luce sulle fasce orarie della settimana più gettonate tra gli italiani per fare la spesa durante l’emergenza Covid-19: il lunedì e il martedì, dalle 9 alle 11 di mattina, sono gli orari in cui si concentra la maggioranza dei clienti. Durante queste fasce orarie si registra infatti un aumento di visitatori del +103% rispetto a prima dell’epidemia.

Al contrario invece, in questo periodo i weekend risultano meno affollati rispetto al passato, con una diminuzione del flusso di persone che arriva fino al -60%. In assoluto, esclusa la domenica, gli orari in cui è probabile incontrare meno persone sono: da mercoledì a venerdì dopo le 18 e il sabato dopo le 12.

“Tutte le catene della GDO stanno compiendo grandi sforzi per garantire un servizio efficiente e sicuro. Per questo noi di ShopFully vogliamo essere al loro fianco, mettendo a disposizione di tutti i nostri utenti gli strumenti e le informazioni per effettuare la spesa nelle migliori condizioni possibili” commenta Marco Durante, Country Manager di ShopFully “In questo periodo di emergenza le persone non smettono di cercare le offerte, anzi abbiamo registrato un forte aumento nell’utilizzo della nostra app DoveConviene. Per questo abbiamo pensato che potesse essere utile per gli italiani sapere quando andare a fare la spesa con la possibilità di incontrare meno persone. Ma non solo, abbiamo arricchito la nostra app DoveConviene con una sezione con le informazioni utili per scegliere tra i servizi che i retailer mettono a disposizione, come ad esempio la spesa a domicilio”.

Da venerdì 13 marzo è infatti attiva su DoveConviene la sezione “Consegne a domicilio”, dove è possibile trovare i retailer che effettuano la consegna a domicilio della spesa, e tutte le soluzioni per ritirare la spesa ordinata online o per telefono direttamente in negozio. In più, verranno fornite indicazioni in tempo reale sugli orari di apertura dei supermercati e sarà possibile segnalare eventuali cambiamenti.

Per supportare gli utenti nel fronteggiare al meglio il periodo di mobilità limitata, sull’app sono state anche create delle liste a tema per lo shopping, che offrono suggerimenti anche su accessori per lo smart working, soluzioni per fare sport in casa, prodotti per la cura della persona e tanto altro ancora.

Infine, ShopFully supporta la raccolta delle donazioni: attraverso il meccanismo di geolocalizzazione sarà possibile individuare agevolmente le raccolte fondi e le iniziative a supporto degli ospedali della propria città.

Edoardo Pastorino edoardo.pastorino@communitygroup.it

  7.    +  Facile.it torna in TV con il nuovo spot intitolato Basket.

         Ad essere protagonisti della creatività sono ancora una volta i prodotti Rc auto.

Al centro della narrazione un papà che è alla ricerca di una polizza Rc auto completa, ma allo stesso tempo conveniente per la sua famiglia; grazie alla comparazione delle offerte su Facile.it e al supporto di un consulente, il protagonista riesce a risparmiare, dimostrando allo spettatore i numerosi vantaggi garantiti dal comparatore e i suoi punti di forza, ossia la facilità d’uso e la convenienza.

La nuova creatività, firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e con la produzione di The BigMama, è in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube.

Ufficio Stampa Facile.it SpA                                       

Alessandra Arosio – Andrea Polo – Yuri Griggio – Alessandra Arosio

335.6373666;

ufficiostampa@facile.it

Noesis per Facile.it

Sara Cugini, Giovanna Vetere, Serena Samuelian, Giulia Uberti

facile@noesis.net;

—————————————————————————————————————————-