Il tema della sostenibilità sarà al centro delle discussioni e delle tavole rotonde che coinvolgeranno i delegati che prenderanno parte alla 29esima edizione della Convention nazionale  di MPI Italia Chapter, che è stata confermata  a Torino il prossimo 3-5 luglio 2020.

“Meet the ChaMPIons: incontriamoci a Torino”: un nome che sottende un invito e una promessa. L’augurio a tornare ad incontrarsi dopo mesi, ritrovando il piacere dell’aggregazione e del networking; la promessa di conoscere ed incontrare le best practice ed eccellenze che dalla formazione al patrimonio territoriale piemontese saranno protagoniste delle tre giornate.

Enrico Jesu, Presidente MPI Italia 2019-2020, commenta: “Ci siamo appassionati alla destinazione Torino sin dalla fase di candidatura. Questo perché nello sviluppo della sua value proposition ha unito il meglio dell’impulso imprenditoriale privato con la regia delle istituzioni pubbliche, coinvolgendo tutta la filiera. Stiamo lavorando insieme al comitato organizzativo locale in totale sinergia” – e conclude – “L’Event Design Canvas, la metodologia innovativa adoperata per la progettazione dell’evento, ci ha consentito di elaborare tante idee, condividerle con tutti gli attori coinvolti, e disegnare l’evento in piena armonia”.

Innovazione, Sostenibilità, Eccellenza: queste le direttrici dell’evento. Il Piemonte si muove in una sintesi dinamica, forte di una cultura imprenditoriale che vuole innovare nel rispetto del territorio e delle tradizioni.

E, nello specifico, in tema di sostenibilità il Piemonte come destinazione green ha molto da dire: è qui che sono nati progetti-pilota a livello italiano come i “Borghi sostenibili”. Torino, inoltre, è oggi “Creative City of Design” e con il progetto TOWARD 2030, voluto dalla Città di Torino e da Lavazza, è la prima città al mondo ambasciatrice dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals, SDGs).

Presto noti i nomi dei keynote speaker e il dettaglio delle attività. Il Board MPI Italia ed il Comitato Locale piemontese stanno lavorando alacremente per consegnare alla meeting industry nazionale un programma ricco e non convenzionale.

MPI Italia Chapter – info@mpiweb.it