L’Italia festeggia il Global MeetingsIndustryDay online: talk e brindisi per restare uniti virtualmente e per trovare nuove modalità per il congressuale.

Il 14 Aprile MPI ItaliaChapter, ADMEI, Club degli Eventi, Federcongressi&eventi, Secretary.it e Site Italy festeggiano il #GMID20 online con una tavola rotonda e un cocktail esclusivo per brindare insieme alla meeting industry e provare a raggiungere insieme il Guinness World Record con #GMIDGOESVIRTUAL.

ll 14 aprile la meeting industry mondiale ha deciso di celebrare il Global MeetingsIndustryDay 2020 online con un evento che abbraccerà in una meeting room virtuale i professionisti internazionali per una intera giornata connessi sulla scia dell’hashtag #GMID20.
Anche l’Italia ha scelto il canale virtuale per celebrare la sua giornata, nell’osservanza delle limitazioni ad ogni forma aggregativa.

Il 14 Aprile MPI Italia Chapter, ADMEI, Club degli Eventi, Federcongressi&eventi, Secretary.it, SITE Italy celebreranno insieme il #GMID20 e, con il supporto tecnico di Holoment, dalle 16.30 alle 18.00 hanno organizzato un ricco live streaming che riunirà i professionisti italiani in un’unica meeting room virtuale. In programma una tavola rotonda, moderata dal giornalista Stefano Ferri, che vedrà partecipare Maurizia Cacciatori, pallavolista, coach e formatrice aziendale, Diego Parassole, comico di Zelig e formatore, e il Dott. Flavio Di Gregorio, medico, selezionatore di alimenti ed ideatore della Cucina Conoscitiva, con interventi sui temi della leadership, comunicazione e salute e benessere.

Non solo talk e scambi di pillole educative. Il mondo virtuale lascia spazio anche alla convivialità con un brindisi conclusivo, orchestrato dal bar tender Fabio Milani, Direttore della EuropeanBartender School Rome & Milan. Noti gli ingredienti per una perfetta mixology, i partecipanti online potranno realizzare a casa il proprio drink condividendo un momento ricreativo al gusto di limoncello, rosmarino e arancia o lime, frutti di bosco, ed il frutto preferito.

Carina Bauer, CEO IMEX Group, alle 18.00 introdurrà i partecipanti al #GMIDGOESVIRTUAL, l’esperimento virtuale per raggiungere il Guinness World Record del più grande evento digitale della storia. Al linkhttps://gmidgoesvirtual.com/ è possibile registrarsi perpartecipare all’esperienza virtuale e contribuire a raggiungere il primato mondiale.
Per partecipare alvirtualevent italiano, è possibile registrarsi online su Eventbrite[https://bit.ly/CelebraGMID2020]. Per informazioni sull’accesso e collegamento tramite piattaforma Zoom inviare una mail a info@mpiweb.it

I presidenti delle sei associazioni dichiarano la loro soddisfazione per il lavoro congiunto in questo momento di lockdown per il settore degli eventi ed il festeggiamento della giornata mondiale della meeting industry, rilanciando l’orgoglio di appartenere a questo settore che ogni anno in Italia registra quasi un 1 milione di piccoli e grandi eventi, che garantiscono il 40% dell’occupancy alberghiera nazionale.

Media Contact

MPI Italia Chapter – Alessia Di Raimondo | press@mpiweb.it | Mob. +39 349 8830321
Federcongressi&eventi – Simona Parini | press@federcongressi.it | Mob. +39 3395907860