SOLIDARIETA’ –    21     Aprile 

     NOTIZIE

  • È con grande piacere che desideriamo informare che  grazie alla campagna #kisstance  siamo riusciti a raccogliere e donare  1 milione di Euro a Medici Senza Frontiere (!!).

 Dal link puoi trovare i post di ringraziamento e la cifra raggiunta 

https://cloud.cosnova.com/index.php/s/wLwAhC1ozQHC1s1 . Grazie a Cosnova .

Ufficio stampa Villani

Via Grasselli 19 – 20137 Milano

Tel. 02,2222 4455

info,òvillaniufficiostampa.it

  • BEPROF AIUTA I LIBERI PROFESSIONISTI AD ACCEDERE AL PLAFOND FIDIPROF DA 15 MILIONI DI EURO

Il piano di intervento è stato messo a punto dal confidi di Confprofessioni e dal Gruppo Igea Banca

Tramite l’app è possibile accedere al fondo direttamente dal proprio smartphone in totale semplicità

 Tramite BeProf, la app di Confprofessioni lanciata lo scorso gennaio, è ancora più semplice accedere al plafond da 15 milioni di euro messo a disposizione da Fidiprof. Il piano è frutto di un accordo tra il Gruppo Igea Banca e Fidiprof, il confidi di Confprofessioni, e permette ai liberi professionisti di richiedere prestiti fino a 50mila euro, con durata sino a 60 mesi con un pre ammortamento di un anno. Per le professioni sanitarie, medici di medicina generale e odontoiatri, il finanziamento può arrivare sino a 100mila euro. Obiettivo del piano è permettere ai liberi professionisti di accedere velocemente alla liquidità di cui hanno bisogno per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Su impulso della Confederazione guidata da Gaetano Stella e della bilateralità del settore, sono state infatti mobilitate nuove risorse per sostenere il settore professionale colpito dalla crisi. E sarà Fidiprof, soggetto garante autorizzato dal Mediocredito Centrale – MCC, a gestire direttamente il merito creditizio dei propri soci professionisti, che potranno così ottenere una garanzia massima possibile, con la facoltà di rimborsare le rate ordinarie del prestito trascorsi 12 mesi dall’erogazione del finanziamento.

“La scelta di permettere ai liberi professionisti di effettuare le proprie richieste anche tramite BeProf si è rivelata vincente. Infatti, grazie alla sua immediatezza e semplicità, abbiamo registrato un ampio incremento di download dell’applicazione e di richieste per accedere al plafond. BeProf, inoltre, ci permette di essere a stretto contatto con tutti i liberi professionisti anche in questo momento di emergenza e di fornire loro tutto il supporto di cui hanno bisogno”, ha commentato Luca De Gregorio, responsabile del progetto BeProf.

BeProf è la prima piattaforma digitale destinata a soddisfare la crescente domanda di welfare e di servizi personalizzati degli oltre 1,4 milioni di liberi professionisti in Italia. In versione App o desktop, BeProf è una risorsa utile e gratuita che permette di accedere a un’ampia gamma di prestazioni e di servizi studiati per comporre un’offerta completa e su misura dei professionisti, progettata da Confprofessioni con partner di primaria importanza come il Gruppo Zucchetti, Il Sole 24 Ore/Radiocor, Deliveroo, SìSalute, Unicredit, Unisalute.

Confprofessioni Ufficio Stampa

Giovanni Francavilla +39 349 887712 mail ufficiostampa@confprofessioni.eu

Edelman

Claudia Galeotti: claudia.galeotti@edelman.com; +39 348 7308289

Arianna Casella: arianna.casella@edelman.com; +39 334 674422

Marco Trevisan

office: +39 02 3045 3145 || m: +39 335 136 9874

Edelman Via Varese 11, Milano 20121