Cinque “suggerimenti” per contrastare l’omofobia, consigli che ricordano nella comunicazione e nell’immagine le direttive messe a punto dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute per l’emergenza covid-19. Si chiama “Tips contro l’omofobia”  ed è il video “denuncia” realizzato dall’agenzia pubblicitaria BBDO per fazzoletti Tempo. Il contenuto di real-time marketing è stato pubblicato sulle pagine social del brand domenica 17 maggio, in occasione della giornata internazionale che promuove il contrasto ai pregiudizi e alle discriminazioni nei confronti delle persone LGBT.

Cinque semplici regole che rivelano la posizione del brand:

  1. Non lavartene le mani quando assisti a un atto di omofobia
  2. In futuro non evitare assembramenti di persone LGBT: sono le feste migliori
  3. Tieniti almeno a un metro e mezzo di distanza da chi dice: “Ognuno può fare quello che vuole ma a casa propria”
  4. Copriti la bocca con un fazzoletto o con il gomito invece di insultare chi è diverso da te
  5. Se pensi che essere gay sia una malattia, auto–isolati finché non sei guarito completamente

“Tempo è con te per la vita – dichiara Elisa Albanese, marketing manager del gruppo Essity – anche in quei momenti in cui ci si confronta con il disprezzo, la discriminazione e l’odio: siamo con te ogni giorno per soffiare via la negatività e celebrare il fatto che siamo tutti meravigliosamente diversi e semplicemente umani”

Il brand Tempo si è sempre distinto sui social per il suo tone of voice contemporaneo e irriverente ma soprattutto per il suo atteggiamento di apertura e tolleranza in materia di diritti civili.

La campagna social ha ricevuto numerosi consensi, raccogliendo condivisioni da parte di diversi opinion maker del web e diventando virale in poche ore.

UFFICIO STAMPA TEMPO

Paridevitale Communication and PR

Viale Vittorio Veneto 28, 20124 Milano

Chiara Amendola | chiara.amendola@paridevitale.com – +39 331 2332367