“La nostra mission? Raccontare la bellezza”

ITALIA PATRIA DELLA BELLEZZA   In occasione della Giornate Europee del Patrimonio, la Fondazione Italia Patria della Bellezza ha presentato la nuova struttura e rilanciato la sua rinnovata mission:
comunicare e raccontare al mondo il talento tutto italiano per la bellezza, nella sua accezione più ampia e universale, come parte indissolubile della nostra identità.

Una mission che prende forma in un programma di supporto concreto e strategico per la valorizzazione della bellezza in Italia, con un impegno che prevede, a partire dal 2021, il sostegno di 4 progetti all’anno.

Con un’anticipazione nel 2020: si parte subito con i Lazzaretti Veneziani, luogo simbolo di bellezza meno nota al grande pubblico, prezioso ambiente storico e naturale valorizzato da una comunità attiva. Fu qui che gli italiani, primi al mondo, inventarono il concetto di quarantena..o messo a dura prova dai cambiamenti climatici e dal turismo di massa.   Ulteriori progetti possono essere candidati entro il 15 dicembre, collegandosi alla sezione Bandi del sito della Fondazione.
   

  Anna Nosari
Ufficio stampa
Fondazione Italia Patria della Bellezza
ufficio.stampa@patriadellabellezza.it
tel. +39 347 4004297