Efficacia, sicurezza, facilità d’uso, protezione dei brand e dei loro utenti sono le parole chiave con cui si presenta DSTPlatform 2.0

Dopo un importante periodo di testing con il coinvolgimento di Advertisers di primo piano e Publishers tra i più rilevanti, con più di 150 milioni di records in piattaforma, da qualche giorno tutti, anche i centri media e le agenzie, possono accedere all’innovativa tecnologia per gestire la deduplica di campagne di direct marketing ottenendo maggior efficacia ed efficienza, maggior protezione dei brands e dei clienti dei brands.

“DSTPlatform.com”, per gli amici DSTP come ci dice Matteo Antonelli founder dell’azienda, “è un progetto che vuole portare valore al mercato dell’eMail, Outbound calls e SMS marketing evitando di diventare un’ulteriore layer tra investitori pubblicitari e proprietari di DB. Valore perché permette agli Advertiser di investire in modo sicuro con anche un controllo di coperture e frequenze e la possibilità di escludere la propria base utenti dagli invii oltre che ottimizzare gli investimenti e migliorare i risultati; valore perché permette ai Publisher di operare con la sicurezza di essere gli unici ad inviare su quei contatti, avere sempre assegnati i records più performanti e conseguentemente avere migliori eCPM con minori tassi di dis-iscrizione oltre a migliorare la deliverability”.

DSTP permette ad Advertisers, o Agenzie di riferimento, di creare in autonomia briefs di campagne direct con identificazione di tutte le variabili rilevanti (dati, periodo, creatività, target, …) fino alla proposta economica e di scegliere quali Publishers invitare uno ad uno con proposte personalizzate, invitarne di nuovi o anche tutti i Publisher della piattaforma con una sola offerta.

La piattaforma permette ad ogni Publisher di vedere gli inviti alle campagne e di accettarli o rifiutarli e nel caso in cui accettino una campagna, di limitare la partecipazione con un floor minimo di invii per ogni DB criptato e caricato in Piattaforma.

La Piattaforma è un Software As A Service dove l’Advertiser o l’Agenzia/Centro Media o il Publisher possono gestire in autonomia le proprie campagne; DSTP non entra nel processo di buying delle campagne. Un Centro Media o un’Agenzia possono gestire più clienti dallo stesso account e usare la competenza dei propri planner per ottenere il massimo dei risultati.

DSTP è sicura perché accetta solo records criptati SHA-2-256, sistema di cripting irreversibile, e rifiuta ogni dato che, anche per sbaglio, possa essere caricato in chiaro; le liste di contatti rimangono sicure e inaccessibili c/o i DB di Advertisers e Publishers.

L’algoritmo presenta un sistema di ottimizzazione unico, esclusivo e brevettato che nel primo anno di testing ha permesso agli advertiser di migliorare del +50% la redemption finale delle proprie campagne e ai Publisher di incrementare fortemente l’eCPM.

Oggi, mentre la versione 2.0 di DSTP è accessibile al mercato, il team sta già lavorando agli accordi di integrazione con i grandi player della deliverability e le conseguenti possibilità di ottimizzazione del mercato del direct marketing. “Ci aspettiamo un futuro molto interessante per questo mercato, sia in Italia sia all’Estero” ci dice Antonelli “un futuro di crescita di valore per tutti. Non siamo una ONLUS in quanto la tecnologia si paga, ma abbiamo l’obiettivo primario di creare valore per Advertisers e Publishers”.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Matteo Antonelli è Founder & CEO di DEM Optimizer, società proprietaria di www.dstplatform.com

Antonelli è un imprenditore e start-upper della comunicazione e del marketing digitale. Oltre a dedicarsi al lancio di DSTP, Antonelli è anche investitore e referente MKTG & Sales di Easylife (www.famil.care); prima è stato consigliere di DigiTouch Spa, e ancora CEO e fondatore di Performedia Srl. Precedentemente Matteo ha lavorato ad alti livelli nel MKTG di Indesit Company, Coca-Cola, Yomo e ancora prima in consulenza. https://www.linkedin.com/in/antonellimatteo/

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