RACCOLTA ALIMENTARE BALZOO: SABATO 7 LUGLIO IN TUTTI GLI STORE MAXI ZOO

Nel corso dell’ultima giornata di raccolta sono stati donati più di 17.000 kg di cibo destinati a cani e gatti bisognosi .

Maxi Zoo, parte del gruppo tedesco Fressnapf, la più importante catena retail europea dedicata ad alimenti e accessori per gli animali, e Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus, annunciano il successo della terza raccolta alimentare per animali bisognosi: durante la giornata di sabato 19 maggio sono stati raccolti 17.840 kg di cibo.
Le prima tre giornate di raccolta alimentare svoltesi presso gli store Maxi Zoo a gennaio, marzo e maggio hanno totalizzato più di 53.000 kg di cibo raccolto. I prodotti per cani e gatti sono poi stati catalogati e smistati nelle 42 sedi di Balzoo a supporto di associazioni animaliste e canili su tutto il territorio nazionale, famiglie in difficoltà economica che hanno problemi nell’alimentare correttamente il proprio cane o gatto – prevenendo così un eventuale abbandono – e agli ospiti di strutture di accoglienza accompagnati da animali su tutto il territorio.
“La collaborazione con Balzoo ci rende sempre molto orgogliosi dei nostri clienti” commenta Stefano Capponi, Marketing Manager di Maxi Zoo Italia, “Ogni nuovo appuntamento della raccolta alimentare è un’importante occasione e continua a dimostrare la forte generosità e disponibilità dei nostri clienti. Vogliamo ringraziare coloro che hanno contribuito fino ad ora e tutti i volontari Balzoo per questo successo”.

Sull’onda del successo delle precedenti iniziative, sabato 7 luglio presso tutti gli store Maxi Zoo si terrà la quarta giornata di raccolta alimentare del 2018.

MAXI ZOO Italia SpA – Maxi Zoo Italia SpA è la filiale del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa. Nato in Germania nel 1990, oggi il Gruppo Fressnapf è presente in 11 Paesi e conta più di 1.400 punti vendita in tutta Europa. Ogni negozio Maxi Zoo offre oltre 8.000 prodotti dedicati agli amici animali (cani, gatti, uccelli, roditori, pesci e rettili): un assortimento ricco con marchi esclusivi per tutte le esigenze di alimentazione, cura e gioco degli animali domestici, coprendo tutte le fasce di prezzo e la garanzia della massima qualità. A giugno 2018 gli store Maxi Zoo in Italia hanno raggiunto le 93 unità, ognuna delle quali offre un elevato livello di competenza del personale in grado di fornire una consulenza qualificata relativa alla cura degli animali e assicurare un’esperienza di shopping piacevole. In Italia Maxi Zoo ha aperto anche sei store XXL, ognuno con un’offerta di circa 15.000 articoli, stabilendo un nuovo standard di eccellenza nell’attenzione alla vendita di piccoli animali da compagnia (pesci, roditori, volatili). www.maxizoo.it Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus – Associazione che si propone come esclusivo perseguimento l’assistenza agli animali abbandonati con lo scopo di garantire a quanti più animali possibili una adeguata alimentazione e speranza di vita migliore. Balzoo sostiene moltissimi canili, rifugi e colonie feline e pone particolare attenzione anche al sostegno delle persone in difficoltà economica che hanno problemi
nell’alimentare correttamente il proprio cane o gatto. Balzoo è presente su tutto il territorio nazionale con 42 sedi e oltre 350 volontari. Nel 2017 Balzoo ha distribuito oltre 8 milioni di pasti garantendo l’alimentazione a circa 30.000 cani e gatti e sostenendo 800 famiglie in difficoltà economica evitando così abbandoni. Per maggiori info: www.balzoo.it

Per informazioni: Now!PR | Ufficio stampa e Relazioni Pubbliche Giulia Consiglio | giuliac@nowpr.it |  Mattia Zanetti | mattiaz@nowpr.it |