CARREFOUR ITALIA E BANCO ALIMENTARE
LA NUOVA EDIZIONE DELLA COLLETTA ALIMENTARE QUEST’ANNO
È ANCHE ONLINE

 

Dal 22 al 26 Novembre sarà possibile donare beni alimentari di prima necessità in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, anche online con un semplice click

 Carrefour Italia, da sempre impegnata nel sociale tramite attività con un impatto positivo e concreto nelle comunità in cui opera, organizza dal 22 al 26 novembre 2018, una raccolta di beni alimentari di prima necessità in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa da Fondazione Banco Alimentare.

Per l’edizione 2018 Carrefour Italia ha previsto la tradizionale modalità di raccolta di beni alimentari di prima necessità tra cui alimenti per l’infanzia, tonno in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti, coinvolgendo oltre 600 punti vendita Carrefour delle insegne express, iper e market, sia diretti che franchising.

Novità di questa edizione anche una piattaforma online dedicata, user friendly ed intuitiva, raggiungibile dal sito www.carrefour.it, dove i clienti per un’intera settimana, potranno accedere ad una sezione dedicata e scegliere comodamente tramite un semplice click i beni alimentari di prima necessità da donare al Banco Alimentare. Si tratta della prima colletta alimentare realizzata su piattaforma online da Carrefour Italia per Banco Alimentare. Tutti i prodotti raccolti con questa modalità, indipendentemente dal luogo di provenienza del cliente, verranno convogliati nel supermercato di Grugliasco (TO), dove il Banco Alimentare provvederà al loro ritiro ogni 2 giorni.

Nella precedente edizione, Carrefour Italia, impegnata da oltre 18 anni al fianco di Banco Alimentare, ha contribuito a raccogliere ben 438.890 kilogrammi di cibo, i quali sono stati distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) raggiungendo oltre 1.500.000 persone bisognose in Italia.

 Alfio Fontana, Responsabile CSR Carrefour Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di rinnovare anche per il 2018 la collaborazione con Banco Alimentare, una partnership sinergica che prosegue da oltre 18 anni e che grazie alla generosa partecipazione dei nostri clienti ha prodotto risultati ammirevoli, raggiungendo ad ogni edizione migliaia di persone bisognose, in tutta Italia. Per la Giornata Internazionale della Colletta Alimentare di quest’anno abbiamo scelto la modalità online per la raccolta delle donazioni, un nuovo modello innovativo di cooperazione efficiente e responsabile, a portata di un semplice click”.

 

Ufficio stampa

Valentina Spaziani

valentina.spaziani@communitygroup.it
+ 39 02 89836603  |  +39 342 0865017
www.communitygroup.it
Milano  |  Treviso  |  Roma