GWC World è virale contro le Fake News

Il team GWC di Milano, con sedi a Praga, Dubai e Mosca, ha curato la creatività per la campagna di lancio del blog “Fatti non Fake” di Federchimica.

Nell’era della informazione sempre accessibile è ancora più facile imbattersi nelle cosiddette Fake News.

Federchimica (Confindustria) ha creato uno strumento per dare utili consigli a chi preferisce capire: il blog “Fatti non Fake”. Per il debutto online, GWC World è stata incaricata di studiare la strategia, e relativa creatività, per la campagna di lancio su Facebook e Google AdWords Display. Il fil rouge che unisce tutte le grafiche proposte gioca sul tema delle false apparenze.

“Ogni settimana abbiamo proposto nuovi contenuti illustrati utilizzando video e infografiche – spiega Alessandro Malnati, CEO di GWC World – per rendere argomenti tecnici alla portata di tutti. Le fake news vincono perché sono sensazionalistiche e vengono condivise in fretta. Per contrastarle abbiamo puntato su formati accattivanti, interessanti e altrettanto virali”.

Ufficio stampa:
Eleonora Bertucca
Social Media Manager
GWC WORLD Milano
Eleonora Bertucca <bertucca@gwcworld.com>