EOLO LANCIA “EOLO MISSIONE COMUNE”,
PROGETTO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA REALIZZATO IN SINERGIA CON TCOMMUNICATION, DUDE, DENTSU AEGIS NETWORK, COMMUNITY GROUP.

La cordata di quattro agenzie ha supportato l’azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband in Italia nell’ideazione, sviluppo e implementazione del progetto che donerà 1 milione di euro l’anno in premi per la digitalizzazione di 100 piccoli comuni per 3 anni

Creata da DUDE la provocatoria campagna di sensibilizzazione di vendesiesino.it , dalla risonanza internazionale

EOLO, il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia il progetto di beneficienza “EOLO missione comune” che mira a contrastare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli comuni attraverso iniziative concrete che valorizzino le realtà dove l’azienda opera da anni, digitalizzandole e rendendole delle piccole “smart cities”.

Al centro del progetto, la piattaforma online missionecomune.eolo.it  dove è già possibile consultare l’elenco dei comuni italiani sotto i 5.000 abitanti che, tramite il voto dei cittadini e dei simpatizzanti, possono entrare a far parte dei 100 comuni oggetto del progetto e che quest’anno riceveranno premi tecnologici per connettere e digitalizzare il proprio borgo, per un valore di 1 milione di euro all’anno donato da EOLO.

A soli 3 giorni dal lancio, il portale missionecomune.eolo.it  ha già raggiunto 198.000 voti.
“Con il progetto EOLO Missione Comune vogliamo continuare a creare valore nei luoghi in cui EOLO opera da anni, cercando di dare un ulteriore contributo alla loro digitalizzazione. Sentiamo sempre più il dovere di esser un’azienda restitutiva sul territorio, da qui questo impegno in cui crediamo fermamente: sono i piccoli comuni a fare grande l’Italia, non dobbiamo rinnegare il legame con il contesto locale ma abbracciarlo. – dichiara Marzia Farè, Head of Communication di EOLO – Da un punto di vista professionale e personale credo che sia stata un’esperienza straordinaria di collaborazione e sinergia fra le competenze interne al mio team e i gruppi esterni che tutti i giorni ci supportano nelle specifiche aree, DUDE per gli aspetti creativi, Tcommunication per la strategia e l’implementazione digital, Carat e Simple per la parte media e social, Community Group sulle public relations. Innovazione, creatività e adrenalina allo stato puro ci hanno fatto lavorare negli ultimi 5 mesi con uno spirito unico alla prima campagna di posizionamento di EOLO.”

Il lancio della piattaforma è stato preceduto da una fase di teaser made in EOLO che, con l’obiettivo di riportare l’attenzione e sensibilizzare sul tema dello spopolamento dei piccoli comuni, non vedeva comparire l’azienda ma che si affidava alla provocazione del Sindaco di Esino Lario (Lecco) Pietro Pensa di mettere in vendita parti del patrimonio artistico del Comune sul webshop.it vendesiesino.it  , appositamente creato da EOLO.
La campagna teaser, on-air dal 5 al 10 aprile, ha potuto contare su una pianificazione integrata sulle principali radio nazionali quali Radio 101, Radio 105, Radio Montecarlo e Radio Italia, sui quotidiani nazionali e siti web nonché su attività di digital PR che hanno visto il coinvolgimento diretto di social star come Le Coliche, Martina dall’Ombra, Canal il Canal, Commenti Memorabili e del critico d’arte Vittorio Sgarbi.

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