Creatività e innovazione al Forum della Comunicazione 2017
Welcome to the creative economy: l’uomo al centro della trasformazione digitale per il decennale dell’evento

Come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese? Come ripensare l’uomo all’interno di una società dominata dalle nuove tecnologie? Questi e molti altri i quesiti ai quali si cercherà di rispondere durante il Forum della Comunicazione 2017 che, per la decima edizione, decide di mettere al centro della discussione l’uomo e ciò che lo rende unico e indiscusso generatore di idee: la creatività.

Welcome to the creative economy: questo il tema del Forum, in programma per giovedì 8 giugno, a Milano, presso la sede del Palazzo della Regione Lombardia. Per un’intera giornata, esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione, opinion leader, istituzioni ed esponenti della business community italiana – da aziende della digital economy a multinazionali, da società partecipate a operatori del terzo settore – affronteranno i temi del Forum e indagheranno i nuovi concetti chiave della Comunicazione di oggi: #postverità, #consenso, #everywherecommerce, #digitaltransformation, #bigdata, #sicurezza e #privacy, solo per citarne alcuni.
La giornata, a partecipazione libera, si aprirà con una plenaria a cui seguiranno face-to-face, workshop, sessioni di lavoro ed Executive Circle. Non mancheranno inoltre momenti di confronto diretto tra i partecipanti e la possibilità di Business Matching. L’evento si concluderà con la stesura di un Manifesto, sintesi delle tematiche affrontate durante il Forum e delle parole più votate dagli specialisti del settore.

Il Forum sarà preceduto da un’anteprima, la sera del 7 giugno, riservata a partner e speaker. Il cocktail, organizzato in collaborazione con Microsoft e con la media partnership di Radio Italia, si terrà presso la nuovissima sede Microsoft House.

*****

Il Forum della Comunicazione e dell’innovazione Digitale, organizzato da Comunicazione Italiana, è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge ogni anno circa 1.500 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali e i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale. Il Forum è un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, fanno business e vengono ispirati a nuove iniziative, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader dell’economia e dell’informazione.

Comunicazione Italiana, fondato da Fabrizio Cataldi, è il primo “Business Social Media” italiano. Con 20 associazioni di categoria e oltre 100.000 manager del mondo imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione, Comunicazione Italiana ha la mission di generare e distribuire valore aggiunto ai componenti della Community, grazie all’apporto di contenuti esclusivi e all’attivazione di reti di relazione.

Per maggiori informazioni – Ufficio stampa
APCO Worldwide
Lea Ricciardi: <mailto:lricciardi@apcoworldwide.com> lricciardi@apcoworldwide.com (m) +39 335 6672892
Pietro Battistella: <mailto:pbattistella@apcoworldwide.com> pbattistella@apcoworldwide.com (m) +39 366 4527513
Margherita Anibaldi: <mailto:manibaldi@apcoworldwide.com> manibaldi@apcoworldwide.com (m) +39 340 8282320

_____