*Martha’s Cottage *
*si aggiudica il Netcomm e-Commerce Award 2017*
*Il riconoscimento dedicato ai progetti più innovativi in ambito e-commerce, è andato a Martha’s Cottage, che sarà candidato all’European e-Commerce Award di Barcellona*

La prima giornata del Netcomm Forum si è conclusa con la cerimonia di premiazione dei migliori casi di successo italiani di e-commerce: a vincere è stata *Martha’s Cottage.com*, il più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa, che si è aggiudicato il ‘*Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017’*.

Il Premio, un’iniziativa di Netcomm in collaborazione con TVN Media Group, è il risultato di un processo di analisi di numerose realtà italiane di e-commerce, selezionate da una giuria di esperti di e-commerce seguendo specifici criteri di valutazione come l’innovazione tecnologica e la creatività, l’usabilità e la trasparenza delle procedure adottate, l’efficacia e la chiarezza delle informazioni del progetto di e-commerce sviluppato.

Con questo premio Martha’s Cottage ottiene anche la candidatura all’European e-Commerce Award che avrà luogo a Barcellona il 13 e 14 giugno 2017.

‘È sempre interessante scoprire le idee e l’innovazione che si celano dietro a ogni progetto di e-commerce di successo”, dichiara *Roberto Liscia di Netcomm*. “Ogni anno diamo evidenza sia a grandi brand che a nuove realtà che siamo certi contribuiranno a scrivere la storia dell’e-commerce in Italia e che hanno saputo promuovere strategie originali e di successo applicate allo shopping online. Il numero in crescita di aziende che ogni anno partecipa al Netcomm Award è un indice di come questo settore continui incessantemente nel suo percorso di dinamicità e di sviluppo”.

*Di seguito i premi per le singole categorie:*

*Primo premio assoluto e primo premio per la Sezione Servizi*
Va a *Martha’s Cottage* , il più grande e-commerce dedicato al matrimonio in Europa, che ha intercettato la trasformazione di un business tradizionale a digitale creando un sito di buon gusto, full service dal carattere romantico, di rilevanza e aggregazione per il valore complessivo di categoria

*Per la Sezione Viaggi e tempo libero*
Premiata *Busforfun* per l’innovazione sociale e lo sviluppo della sharing economy oltre che per la sostenibilità di cui si fa promotrice (C02 compensation)

*Menzione della Giuria Viaggi e tempo libero*
Il premo va a *TicketOne* per forte innovazione nel mobile e per aver creato un’innovativa user experience con i propri consumatori

*Per la Sezione Alimentari*
*Just it*, azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio che ha saputo cambiare le abitudini di consumo con rapidità e innovazione

*Per la Sezione Elettronica di consumo*
Premiata *Unieuro *per aver realizzato il restyling completo del sito, con l’obiettivo di diventare il trend setter del mercato. Le vengono riconosciuti maggiore usabilità, la multicanalità e il best pricing.

*Per la Sezione Abbigliamento e accessori/ Innovazione*
Premiata *Lanier*i che per il secondo anno consecutivo che si aggiudica un premio al Netcomm Award. Ha recentemente aperto 8 Atelier, Milano Roma, Torino, Bologna, zurigo, Parigi, Monaco e Bruxelles dove i clienti vengono assistiti durante le fasi di configurazione del capo.
Vince per l’innovazione e il modello di business

*Per la Sezione Abbigliamento e accessori/Omnichannel*
Premiata *OVS* per la sua digital shopping experience. Già dal 2013 il sito si era evoluto e oggi, inserendo il mobile, ha integrato in modo profondo l’esperienza on e off line del cliente.

*Per la Sezione Arredamento e oggettistica*
Premiata *Lovethesign* , già salita due edizioni fa sul palco del Netcomm Award, vincendo anche al Premio Europeo di Barcellona. Torna a essere premiata per il Prodotto, la cura editoriale e l’internazionalità.

*Per la Sezione Cosmetica*
Premiata *Mediterranea* con un progetto che coniuga in modo equilibrato l’esigenza di comunicare bene e in modo semplice e chiaro il brand cosmetico sviluppando le esigenze di genere del marketplace. Vince per l’innovazione di Prodotto e la totale assenza di intermediazione in tutte le fasi di acquisto.

*Per la Sezione Salute e Bellezza *
Premiata *eFarma*, la principale farmacia italiana per la vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione. E’ autorizzata dal ministero della salute e presenta un catalogo di circa 25k di prodotti in continuo aggiornamento. Riceve il premio per essere stata la prima della sua categoria a proporre un progetto simile

*Per la Sezione Kids*
Premiata *Chicco*, già leader di mercato, offre un servizio semplice da usare, multicanale. Ha introdotto la figura del Personal shopper.

*Per la Sezione Innovazione*
Premiata *Milkman* , un’idea innovativa che dà valore aggiunto al settore portando elasticità alla filiera delle consegne, aumentando il design dei servizi di consegna e migliorando l’esperienza di acquisto del consumatore.

*Per la Sezione Nuova Promesse *
Premiata *Eataly* con il nuovo servizio di food delivery by Eataly: vince per la rapidità della consegna del servizio chiamato Eataly Today e per la scommessa sul ‘fresco’

*Per la Sezione Cross Border Trade*
Premiata Fastercouplings , riceve il riconoscimento per il servizio creato con accuratezza e la pulizia della comunicazione del sito.

*Per la Sezione B2B*
Premiata *buy2bee* per il servizio internazionale di prodotti italiani branded a distributori B2C

Alessandra Pigoni
Imageware | www.imageware.it
Comunicazione | Relazioni Pubbliche | Media Relation
+3902700251 <+39%2002%20700251> | +393357771039 <+39%20335%20777%201039>