HO FAME

CreativeMedia partner della campagna #lavocedeibambini di Fondazione L’Albero della Vita: una produzione di FABRICA con la direzione creativa di OLIVIERO TOSCANI per riflettere sulla povertà minorile in Italia.

Grandi affissioni in tutt’Italia per un’emergenza che colpisce 1 bambin

Milano, Torino, Padova, Treviso, Roma e tutte le stazioni coinvolte nel circuito Cento Stazioni si sono svegliate in queste giorni con una creatività che non lascia indifferenti: quella di Fabrica sotto la direzione artistica di Oliviero Toscani studiata per Fondazione L’Albero della Vita sul tema della povertà minorile.

Uno scatto in bianco e nero, due occhi che guardano fissi in camera e il claim “Ho fame”. Una comunicazione semplice, diretta e immediata per riflettere su un tema che colpisce 1,2 milioni di bambini in Italia: la povertà assoluta minorile.

Ho fame. Ho fame di cibo principalmente. Ma non solo. I bambini che vivono in condizioni di estrema povertà hanno anche, e soprattutto, fame di giustizia sociale, di uguaglianza, di dignità. Hanno fame di normalità, di diritti e di quella spensieratezza di cui tutti i bambini devono godere. La condizione di deprivazione crea, invece, inevitabilmente, bambini di serie A e di serie B.

La campagna #lavocedeibambini è stata ideata da FABRICA sotto la direzione creativa di Oliviero Toscani, completamente pro bono per Fondazione L’Albero della Vita da anni in prima fila nella lotta contro la povertà minorile in Italia. Per dare visibilità a questo importante messaggio CreativeMedia ha sostenuto in maniera considerevole la campagna ottenendo dalle Concessionarie di affissione, grandi e piccole, nazionali e locali, la concessione gratuita di importanti spazi: DiGIWall, GoTV, MaxiLedWall, Digi-Mupi, Poster in diversi formati, fino ad arrivare ai grandi formati di 12,80×4,50 mt.

“Creative Media ha contribuito in questo modo ad una diffusione importante del messaggio valorizzando appieno la creatività di Oliviero Toscani, sempre particolarmente pensata per l’utilizzo sugli importanti spazi di affissione”.

Fondazione L’Albero della Vita con questa campagna introduce il nuovo pay off “La voce dei bambini”. L’intento e la mission dell’Ente è, infatti, dare voce alla vita dei bambini in tutto il mondo che vivono in condizioni di disagio.

La campagna #lavocedeibambini, oltre alle affissioni, ha una declinazione video, con uno spot di 30’’ che può essere visualizzato

Sarà supportata anche da una campagna sms e fonia – numerazione solidale 45592, per il periodo 6 – 19 ottobre 2019 su La7 (Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali).

Ufficio stampa:

Fondazione L’Albero della Vita onlus –  Ufficio Stampa Simona Denti

Tel. 02.922276235

Cell. 346 5044950

denti.fondazione@alberodellavita.org

www.alberodellavita.org

Anna Bianchi

Junior Communication Specialist

Fondazione L’Albero della Vita onlus

Via Vittor Pisani 13 – 20124 Milano

Telefono 02.92276235

Cell. 391 7161007

Skype: bianchi.adv