Passare una notte in una bolla trasparente a guardare le stelle? Dormire in una capanna senza elettricità o una casa sull’albero? O forse, ancora meglio, dormire su una gru o su un aereo? Questi sono solo alcuni degli hotel più curiosi. Il blog di viaggio holidayguru.it ha raccolto alcuni degli hotel più particolari d’Europa, alcuni si trovano anche in Italia!

I 12 hotel più curiosi d’Europa

In Regno Unito, Francia, Belgio, Svezia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Spagna e, naturalmente, anche in Italia si trovano gli hotel più curiosi d’Europa. Concedersi una notte in queste eccentriche e a dir poco singolari strutture non è per tutti. Tuttavia, le esperienze sono così originali e uniche che vale la pena investire un po’ di più in questi hotel e regalarsi una vacanza indimenticabile. 

1.       Mil Estrelles – Girona, Spagna

Addormentarsi guardando le stelle è all’ordine del giorno in questo hotel con camere a forma di bolla trasparente. Le bolle sono abbastanza grandi per godersi un soggiorno di lusso sotto la via lattea.

 2.       Spitbank Fort – Portsmouth, Regno Unito

Questo boutique hotel è situato all’interno di una fortificazione marina nel Solent, nel Regno Unito. Totalmente isolato da tutto è dotato di lussuose camere e comfort per pochi ospiti esclusivi. 

3.       La Villa Cheminée de Tatzu Nishi – Port de Cordemais, Francia

La casa, situata sulla cima di una torre, è un’opera d’arte dell’artista giapponese Tatzu Nishi ed è ispirata ad un camino. Questa installazione-hotel si trova a Port de Cordemais nella bellissima regione dei Paesi della Loira. 

4.       Casa Barthel Tree House – Firenze, Italia

Gli amanti della natura e gli eterni Peter Pan si sentiranno a casa in questa bellissima struttura a pochi minuti da Firenze. Una casa sull’albero che nasce tra il verde della campagna toscana, con una meravigliosa vista panoramica. 

5.       The Balade des Gnomes – Heyd, Belgio

Un hotel nella campagna belga ispirato alle fiabe e al mondo incantato degli gnomi. Le sistemazioni più particolari sono due caravan super accessoriati a forma di diligenza gitana dalle mille e una notte e un cavallo di troia in legno. 

6.       STF Kolarbyn Eco-Lodge – Skinnskatteberg, Svezia

Nel mezzo della foresta svedese, tra alberi, rami e cespugli si camuffa con gran maestria quest’hotel decisamente unico. Una capanna-fortino senza elettricità e acqua corrente. Un’esperienza per veri amanti della natura! 

7.       Utter Inn – Västeras, Svezia

In Svezia è possibile dormire sott’acqua e guardare i pesci dall’oblò di una casetta fluttuante sul lago Maelaren. 

8.       Golden Crown Levi Igloos – Lapponia, Finlandia

Nel profondo nord, in Finlandia, si può ammirare l’aurora boreale da un igloo immerso nella neve e con tetto panoramico. 

9.       Crane Hotel Faralda – Amsterdam, Paesi Bassi

Mai immaginato di dormire in una gru? Nella capitale olandese si trova un hotel decisamente singolare dove si può soggiornare in suite ad alta quota, realizzata all’interno di una gru alta 50 metri. Da non perdere la spa pool panoramica all’ultimo piano!

10.   V8 Hotel Motorwolrd Region Stuttgart – Böblingen, Germania

Se le quattro ruote sono la vostra passione, dovete assolutamente trascorrere una notte in questo hotel vicino a Stoccarda. Il V8 Hotel dispone di camere a tema dove è possibile dormire in auto d’epoca. 

11.   Jumbo Stay – Stoccolma, Svezia

All’aeroporto di Arlanda, a Stoccolma, si può dormire in un Boeing 747 in disuso e vivere l’esperienza di soggiornare nella cabina di pilotaggio. 

12.   Etruscan Chocohotel – Perugia, Italia

Nella città del cioccolato non poteva mancare un hotel interamente dedicato a questa prelibatezza. L’hotel, infatti, si sviluppa sul tema con interni e oggetti d’arredo realizzati in cioccolato.

 

 Ufficio stampa:

info@holidayguru.it