Chi sono i calciatori più cercati online alla partenza dei Mondiali di Russia 2018?

 

Come ogni quattro anni, la Coppa del Mondo rivoluziona il mondo di calcio. E non solo negli stadi e nei luoghi del campionato, ma anche nei paesi che vi partecipano. Grazie a Internet diventa un fenomeno assolutamente globale.

SEMrush, un software di web marketing, ha condotto uno studio che ci ha fornito i dati sulle ricerche e l’interesse per i giocatori sia italiani che internazionali sulla base delle ricerche online effettuate dagli italiani.

Secondo l’analisi, Cristiano Ronaldo ha avuto più popolarità di tutti da maggio 2014 fino a oggi. Le notizie relative agli ultimi Palloni d’oro vinti e le voci sulla sua possibile partenza dal Real Madrid sono state le possibili ragioni che hanno rafforzato questa tendenza. Nello stesso periodo, anche il contratto di Neymar con il Paris Saint-Germain è stata una notizia che ha causato un aumento delle ricerche sulla stella brasiliana durante la scorsa estate. Paolo Dybala, attaccante della Juventus e della nazionale argentina, completa il top-3 della competizione. Tra i primi dieci giocatori più amati si trovano anche i calciatori delle Nazionali spagnola, brasiliana e argentina: Dani Alves, Sergio Ramos, Alex Sandro, Lionel Messi, Mauro Icardi e Isco.

Per quanto riguarda i giocatori che fanno parte della Nazionale italiana, il più cercato su Google negli ultimi mesi è stato l’attaccante della Lazio – Ciro Immobile, seguito dal capitano del Milan Leonardo Bonucci, e dall’attaccante del Napoli – Lorenzo Insigne. Nella top-5 ci sono anche Federico Chiesa e Simone Verdi. Altri calciatori della top-10 sono Jorginho, Mario Balotelli, Federico Bernadeschi, Gianluigi Donnarumma, Lorenzo Pellegrini.

È interessante anche notare che le tendenze di ricerca degli utenti non si concentrano solo sulle competenze professionali dei giocatori, ma in molti casi riguardano anche la loro vita personale: età, altezza, profili su Instagram, foto nude. Fidanzate e mogli dei calciatori sono sempre nella top-3 di ricerca.

 

Ufficio stampa

 

Alessandro Maola

06.8777.8605 |

info@alessandromaola.it