Ferrari GranMix torna on air con la nuova campagna “Il Mixologo”:

un tributo all’eccellenza Ferrari nel combinare ad arte i formaggi, esaltandone i sapori.

Ferrari G. Industria Casearia, l’Azienda nata dallo storico caseificio lodigiano che dal 1823 si è affermato per qualità e innovazione, torna in comunicazione dal 31 marzo e per due settimane con “il Mixologo”, la nuova campagna di comunicazione integrata TV e web che associa l’expertise di Ferrari nel selezionare i migliori formaggi, grattugiarli e miscelarli con cura, alla sapienza dei migliori bartender. La campagna è firmata Leo Burnett e pianificata da Wavemaker.

Ferrari G. Industria Casearia, Azienda italiana di riferimento nel settore caseario presente sul mercato dal 1823 e leader nel segmento grattugiati, ha scelto la Terrazza Martini per presentare la nuova campagna di comunicazione per il suo prodotto di punta, GranMix, fresco di restyling, e gli avanzamenti del piano strategico aziendale avviato nel 2018 che sta portando Ferrari ad un importante rafforzamento sul mercato nazionale e allo sviluppo del brand nei mercati esteri.

Ferrari, il Mixologo: il perfetto blending di formaggi grattugiati freschi è un’arte Ferrari

Lanciato sul mercato nel 1985 come primo formaggio grattugiati fresco di qualità e da allora leader nel suo segmento nella Grande Distribuzione, Ferrari GranMix torna on air con la campagna “Il Mixologo” realizzata con il supporto dell’agenzia LeoBurnett (Publicis Groupe).

La campagna è articolata negli spot TV da 30’’ e 15’’, frutto della creatività di Leo Burnett, prodotto dalla casa di produzione Mercurio con la regia di Irv Blitz. La programmazione è partita il 31 marzo e durerà per due settimane con presenza significativa sulle principali emittenti generaliste, tematiche e satellitari, sul web, sarà gestita da Wavemaker (WPP Group).

Per esaltare il fondamentale ruolo di Ferrari nel processo di creazione di GranMix, la campagna mostra in modo suggestivo l’accostamento tra l’expertise di Ferrari e quella dei bartender: così come solo i barman più esperti sanno selezionare, dosare e mixare ad arte gli ingredienti per ottenere un cocktail perfetto, allo stesso modo Ferrari seleziona, dosa e miscela formaggi di qualità grattugiati freschi nelle giuste proporzioni, bilanciando il contributo di ogni componente secondo una ricetta esclusiva, per un prodotto dal gusto unico ed al suo gusto equilibrato.

Con “GranMix” Ferrari è il primo “mixologo” di formaggi con una linea di grattugiati preparati secondo ricette originali, studiate per esaltare tutte le preparazioni da quelle più semplice a quelle più complesse e creative.

Lo spot è visibile sul sito Ferrari: https://www.ferrariformaggi.it/media/granmix-torna-in-tv.html

Ufficio stampa:

Sara Della Noce
Marketing Communication 
Account Supervisor 

Aida Partners srl
via Pomponazzi, 9 – 20141 Milano

tel. +39.02.89504650

www.aidapartners.com