Innovazione e sostenibilità in movimento.

L’ente Gestione Navigazione Laghi, in un incontro organizzato presso la propria sede di Milano, presenta alla stampa tutte le novità che riguardano la navigazione dei laghi Maggiore, di Garda e di Como in tema di servizi, rapporto con i viaggiatori e impatto ambientale.

Un’evoluzione costante, che nasce dall’esigenza e dal desiderio di essere sempre al passo con le aspettative di residenti e turisti che “vivono” i tre principali laghi del nord Italia, vie d’acqua su cui ogni giorno si incontrano e incrociano migliaia di vite ed esperienze provenienti da ogni angolo d’Italia, dell’Europa e del Mondo.

Alessando Acquafredda, Direttore Generale di Navigazione Laghi: «Riserviamo sempre grande attenzione all’ambiente e alle acque dei nostri laghi, che sono il nostro patrimonio. Un’attività fatta di un’operosità a volte silenziosa; ogni anno trasportiamo 9 milioni di passeggeri e quasi 700mila veicoli diminuendo l’emissione nell’aria di sostanze nocive e contribuendo anche alla diminuzione dell’inquinamento acustico. Senza rinunciare alla nostra storia lunga 60 anni, crediamo oggi sia importante raccontare quanto fin qui è stato fatto, e quanto faremo, nel campo del rinnovamento delle nostre imbarcazioni, soprattutto in chiave diesel, elettrica e ibrida oltre alla costruzione di un innovativo impianto fotovoltaico che alimenterà uno dei nostri cantieri».

Gestione Navigazione Laghi è un ente governativo italiano che si occupa della gestione dei servizi pubblici di navigazione del Lago Maggiore, del Lago di Garda e del Lago di Como. Dipende dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e gestisce una flotta di 97 natanti (36 sul lago Maggiore, 28 sul lago di Garda e 33 sul lago di Como) che toccano più di 100 scali e impiegano oltre 800 dipendenti. Gestione Navigazione Laghi ha la Direzione generale a Milano e tre Direzioni di esercizio ad Arona, Desenzano del Garda e Como.

Per maggiori informazioni Sito: www.navigazionelaghi.it Email: news@navigazionelaghi.it – Tel.: 02 4676101 (Stefano Pizzi)

 

Conferenza stampa:

Navigazione laghi Maggiore, di Garda e di Como, giovedì 19 luglio, alle ore 11.30-12.30 nella Sede Gestione Navigazione Laghi Via Ariosto 21, 20145 Milano