LA APP SBLIND PER IL PROXIMITY SHARING APPRODA
AL SUMMIT SULL’IMPRENDITORIA NEW DEALS SIRMIONE

Con la tecnologia innovativa della condivisione geolocalizzata, gli interventi dei relatori, illustri rappresentanti di economia ed istituzioni, saranno visualizzati in tempo reale sugli smartphone del pubblico

La platea del prestigioso summit sull’imprenditoria New Deals Sirmione in programma venerdì 14 settembre nella località bresciana, sperimenterà la moderna tecnologia della condivisione geolocalizzata (proximity sharing), sviluppata dalla start-up innovativa bergamasca. La App Sblind, disponibile gratuitamente per i dispositivi Ios e Android, infatti, consentirà al pubblico presente di visualizzare in tempo reale sul proprio smartphone gli interventi degli ospiti illustri che si confronteranno sulle rivoluzioni in atto e sugli scenari futuri dell’imprenditoria. Interverranno tra gli altri, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, lo psicoterapeuta Raffaele Morelli, numerose personalità del mondo dell’economia e rappresentanti delle istituzioni.
Tra i vari plus proposti, dunque, il convegno – promosso dai giovani imprenditori di Confindustria Lombardia – si avvarrà di una tecnologia tra le più innovative per la condivisione dei contenuti digitali. La piattaforma web ideata da Sblind, infatti, consentirà ai partecipanti di scaricare tramite una semplice app, i documenti localizzati nell’area di Villa Cortine Palace Hotel, la nobile location dell’evento affacciata sul Lago di Garda. Programma, interventi dei relatori ed info-utili relative alla convention saranno accessibili dai dispositivi mobili degli accreditati presenti all’evento, che sempre dall’applicazione potranno esprimere i propri feedback. I documenti saranno dunque a portata di click, consentendo in ottica ecosostenibile la riduzione del materiale cartaceo.
Oltre i tradizionali strumenti di condivisione basati su log-in e email, Sblind utilizza la tecnologia del proximity sharing, la condivisione geolocalizzata attraverso mappe satellitari, per far vivere agli utilizzatori un’esperienza inedita ed immediata di condivisione. Dalla versione gratuita al servizio che include tutte le funzionalità, la piattaforma di www.sblind.com  semplifica la condivisione delle informazioni tra tutte le persone presenti in un luogo, senza doverle conoscere, assicura la massima interazione, accelera la velocità di comunicazione e restituisce agli organizzatori informazioni preziose e vantaggi immediati. Unica nel panorama degli strumenti digitali, Sblind può essere utilizzata per conferenze e riunioni, corsi di formazione e nei co-working, durante manifestazioni ed eventi ed in moltissimi alti contesti. Sblind, inoltre, contribuisce a contenere l’impatto ambientale riducendo il consumo di carta stampata.
Sblind è stata fondata a Bergamo nel 2017 da un gruppo di giovani professionisti attivi in diversi settori: competenze e suggestioni provenienti dal financing, dal marketing e dalla comunicazione hanno dato vita ad un servizio flessibile, tagliato su misura dell’utilizzatore ed in continua evoluzione. La presenza di Sblind a New Deals si inserisce in una serie di importanti collaborazioni, tra cui Confindustria Bergamo.

Ufficio stampa Sblind
press@sblind.com
www.sblind.com