LA GRANDE LETTERATURA A FUMETTI
I grandi capolavori della letteratura per la prima volta
in un’inedita collezione a fumetti, in edizione di pregio
A partire dal 6 aprile in edicola, fumetteria, libreria e online

Mondadori Comics presenta “La grande letteratura a fumetti”, la nuova linea editoriale dedicata ai capolavori della letteratura; splendidi volumi di pregio a colori in formato da collezione.
Una squadra di scrittori, disegnatori e coloristi ha creato per ciascuna storia un adattamento a fumetti, sempre fedele al testo di partenza. Grazie al lavoro di sceneggiatura e alla qualità dei disegni e dei colori, il lettore troverà nei libri che compongono questa collana tutta l’intensità e l’atmosfera dei romanzi originali.

Con i suoi 37 volumi a colori da 56 pagine, in edizione di grande formato (21 x 26 cm), la collana avrà periodicità settimanale e sarà distribuita in tutte le edicole, fumetterie e librerie e online.

“L’Isola del tesoro”, “Il giro del mondo in 80 giorni, “Robinson Crusoe e “Odissea” sono solo alcuni dei volumi protagonisti di una collezione realizzata da autori internazionali, che ripropone in versione a fumetti i grandi classici della letteratura che hanno appassionato e continuano ad appassionare intere generazioni.

Il primo volume in uscita è “L’isola del tesoro”, riadattato da Christophe Lemoine per le matite di Jean-Marie Woehrel e Patrice Duplan a partire dal romanzo di Robert Louis Stevenson, uno dei più celebri romanzi di formazione e, probabilmente, la storia di pirati per eccellenza.
Questa edizione a fumetti trascinerà il lettore sulla pista della misteriosa mappa, in una folle corsa al tesoro al fianco del giovane Jim e del temibile Long John Silver.

”L’isola del tesoro” sarà disponibile in edicola, libreria, fumetteria e online dal 6 aprile al prezzo di lancio di € 1,90. I successivi volumi verranno pubblicati a € 7,90.
Per maggiori informazioni: mondadoricomics.it <www.mondadoricomics.it/news/anteprima/la-grande-letteratura-a-fumetti>