In programma al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè da venerdì 20 ottobre a lunedì 30 aprile 2018, “TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND” esplora l’universo la Cimbali.

Laddove si gusta un buon caffè c’è una macchina La Cimbali, ma dietro a ogni macchina La Cimbali ci sono le persone: con le loro idee e i loro talenti.

Così nasce “TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND”, il nuovo evento espositivo ideato e promosso da Gruppo Cimbali per celebrare il brand che è tra i simboli del Made in Italy più apprezzati e riconosciuti nel mondo.

L’exhibit, è in programma da venerdì 20 ottobre 2017 a lunedì 30 aprile 2018 nella Sala Hangar 100 del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, all’interno dell’headquarters di Gruppo Cimbali a Binasco (per orari e aperture: www.mumac.it; info su technologyhearthumanmind.cimbali.it/).

Realizzata sotto la direzione artistica di Tomaso Cariboni e di Bonsaininja Studio, che ne ha curato anche il progetto allestitivo grafico in collaborazione con Giacomo Vignoni Studio, “TECHNOLOGY HEART HUMAN MIND” si sviluppa tra reale e virtuale attraverso quattro blocchi narrativi: heritage, design e innovazione, tecnologia e sensi.

Il visitatore si immerge in uno spazio dove superfici espositive e quinte leggere rendono ogni nucleo tematico un momento di vera scoperta che culmina in una stanza caleidoscopica, cuore pulsante dell’intero racconto.

Durante la visita, si accede al presente ed al futuro del brand LaCimbali: clienti e dipendenti, presenza internazionale, internet of things, dialogo uomo macchina, profumo di caffè, tecnologia ed invenzione.

E ancora: teche espositive interattive mostrano, attraverso la tecnica del video mapping, sorprendenti creazioni di latte art mentre grandi pannelli illustrano l’iter progettuale della nuova macchina superautomatica S30.

L’anteprima dell’exhibit è stata inoltre l’occasione per presentare il restyling effettuato al MUMAC per celebrare il quinto anniversario dalla nascita del museo, avvenuta nel 2012.

Tra le novità il nuovo MUMAC Shop, dove è possibile acquistare una gamma di prodotti LaCimbali e FAEMA, oltre al completo rinnovamento dell’area caffetteria e delle sale della MUMAC ACADEMY.

Gruppo Cimbali – www.gruppocimbali.com – è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 690 addetti. La produzione giornaliera delle macchine arriva fino a 250 macchine.

L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, 15 mila documenti e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

Contact: Barabino & Partners
Tel. +39 010.272.50.48
Ilaria Schelotto
e-mail: i.schelotto@barabino.it
Jacopo Pedemonte
e-mail: j.pedemonte@barabino.it