Viaggiare è esperienza di bel vivere

Belmond sorprende con la nuovissima campagna The Art of Belmond, un invito accattivante a entrare nel meraviglioso mondo del brand.
Autentica celebrazione dell’arte del Savoir-Vivre, la campagna racconta il viaggio come esperienza, aprendo la porta all’elegante – ma anche ironico e divertente – universo che anima naturalmente i luoghi abitati da Belmond e dai suoi altrettanto affascinanti ospiti.
The Art of Belmond è tassello fondamentale nel piano strategico della società, impegnata a rafforzare il brand e il posizionamento a marchio in grado di offrire una fuga autentica e genuina verso l’audience di viaggiatori più esigenti. L’intera campagna viene lanciata con un piano di comunicazione volutamente incisivo sui canali digitali e i social media.
The Art of Belmond – prodotto con l’aiuto di un team di professionisti di caratura internazionale – include un cortometraggio e una serie di investimenti mirati (online e cartacei) per ispirare anche i Millenials, oggi più che mai protagonisti dell’arte del viaggio.
Arnaud Champenois, vice presidente Brand&Marketing di Belmond, commenta: “Lo spirito della campagna è celebrare con un pizzico di simpatica nostalgia i nostri iconici hotel, treni e crociere. Il vero patrimonio di Belmond è la rievocazione dell’età d’oro del viaggiare, ma nello stesso tempo c’è un’arte del savoir-vivre che rende tutto sempre fresco ed effervescente. In un certo senso, vedo che è la nostalgia la nuova avanguardia”.
* L’arte del Savoir-Vivre – Film
L’Arte del Savoir Vivre è una serie di 6 cortometraggi che racconta gli altrettanti momenti dell’esperienza dell’ospite Belmond. Rappresentano un invito per il pubblico a entrare nel meraviglioso mondo del brand, qui ritratto come una realtà altra, proprio come i suoi ospiti.
Diretti da Romain Chassaing, acclamato regista cinematografico, i filmati immortalano eleganti personaggi che viaggiano da Rio a Venezia, concedendosi tutto il tempo per apprezzare l’arte del buon vivere. Spiritosi ed eccentrici, incarnano alla perfezione lo spirito di Belmond.
“Non manca mai un’allegra fantasia in ciò che abbiamo creato” aggiunge Champenois. “Penso che il mondo abbia un disperato bisogno di fantasia, oggi più che mai”.
* Nostalgia dal sapore contemporaneo – Etichette per Bagagli
Ispirato all’età d’oro del viaggio, Belmond ha creato una serie di adesivi di viaggio da collezione che riflettono la personalità individuale di ogni esperienza di viaggio. Cinque artisti pop hanno creato un adesivo per ogni hotel, treno, crociera fluviale e safari lodge, reinterpretando il passato con un rinnovato look moderno: è la ‘Contemporary Nostalgia’ di Belmond.
Gli ospiti sono invitati a collezionare tutti gli adesivi, mentre viaggiano nell’intero meraviglioso mondo di Belmond.
* Poster di viaggio e ritratti di famiglia
Cinque poster di viaggio rappresentano il “meraviglioso mondo di Belmond” in un modo nuovo e audace. Ricco di colori e illustrazioni grafiche, questo look fresco unisce i prodotti Belmond in cinque collezioni, hotel storici, località e natura, crociere, treni e viaggi.
“Volevamo ritrarre alcuni personaggi eccezionali e genuini che lavorano con noi da generazioni, perché ciascuno ha un racconto da condividere. La campagna Art of Belmond festeggia e unisce i nostri splendidi hotel e le personalità che li rendono tali, attraverso un nuovo look che segna l’inizio del nostro nuovo patrimonio” spiega Champenois.
E’ stato creato un poster per ogni hotel, treno e crociera. Ognuno di questi racconta una storia e condivide un ricordo di momenti unici in uno spirito che celebra queste esperienze.
* L’arte dell’esperienza
Concentrandosi su due specifici momenti dell’esperienza di viaggio da parte di ogni ospite, il “meraviglioso mondo di Belmond” include nuovi momenti attraverso due esclusive partnership:
> First Light con Leica Sport Optics – festeggia le mattine e avvicina gli ospiti alla natura First Light con Leica Sport Optics sarà disponibile al Belmond Hotel Cataratas (Cascate di Iguassu, Brasile) Belmond La Residencia (Maiorca) e Belmond Mount Nelson Hotel (Capetown, Sudafrica).
> Insieme alla Philharmonic Orchestra di Londra Musica per concerti eccezionali negli ambienti indimenticabili offerti dagli hotel Belmond. La sinergia sarà presentata ufficialmente il 7 dicembre 2017 con un evento speciale al Belmond Reid’s Palace di Madeira.
* L’arte della condivisione – #TheArtofBelmond
Parte l’11 ottobre il piano strategico di comunicazione per il lancio di #TheArtofBelmond, che propone contenuti ad hoc per i canali digitali e i media cartacei. L’obiettivo è attrarre la target audience globale rappresentata dai viaggiatori più esigenti e consapevoli.
La strategia si integra con il nuovo universo digitale del brand, che prevede un nuovo sito web dai contenuti emozionali, per valorizzare al massimo tutti i gioielli della collezione Belmond e proporre una rinnovata piattaforma per prenotazioni dirette.
“Questa nuova campagna incarna perfettamente chi siamo, celebra il nostro patrimonio e l’autenticità delle nostre singole proprietà. Allo stesso tempo, racconta la storia del perché tutte queste meravigliose esperienze appartengano alla collezione Belmond “conclude Champenois.

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