“IL BUON NEGOZIATORE CONOSCE BENE L’ARTE DI SAPER SCENDERE A COMPROMESSI”
ha affermato OSCAR FARINETTI (Eataly) dal palco del SALES FORUM di Milano davanti a 700 imprenditori giunti da tutta Italia per apprendere le migliori strategie di negoziazione e vendita
“Guardate al futuro senza paura di rischiare, quello che oggi non funziona domani potrebbe cambiarvi la vita”

“Il buon negoziatore conosce bene l’arte di saper scendere a compromessi” ha affermato a Milano OSCAR FARINETTI dal palco del SALES FORUM di Milano, organizzato da Performance Strategies di Marcello Mancini. Oltre 700 imprenditori da tutt’Italia si sono ritrovati a Milano per approfondire le migliori strategie di negoziazione e vendita dai maggiori esperti in materia. “Durante una trattativa complessa non bisogna puntare alla sua perfetta conclusione,” dichiara Farinetti, “ma al momento giusto per accettare il compromesso che la sblocchi”.

Oltre al patron di Eataly, nel corso del Sales Forum sono intervenuti Jeffrey GITOMER (autore del bestseller mondiale “Il libretto rosso del grande venditore”), Michael TSUR (tra i negoziatori migliori al mondo) e Mark ROBERGE (docente di vendite ad Harvard).

“Oggi è vitale che le aziende abbiano entrambi i piedi nel futuro” continua Farinetti “Pensate a Kodak, che nel 2012 chiuse i battenti lasciando a casa migliaia di lavoratori. Era un’azienda che guardava troppo al suo passato. Non ha saputo rinnovarsi. Nello stesso anno Facebook comprò Instagram, al tempo con 30 dipendenti. Guardate dov’è oggi.”

“La formazione è ciò che resta nella memoria quando si è dimenticato tutto” commenta Marcello Mancini, CEO e fondatore di Performance Strategies “Queste giornate hanno l’obbiettivo di fornire strumenti nuovi per affrontare sfide nuove. La formazione ha un senso se riesce a orientare il pensiero e il comportamento verso l’ottenimento di risultati tangibili”.

***
OSCAR FARINETTI è un imprenditore visionario e poliedrico, che ha fatto della sua passione per il Made in Italy il centro propulsore di una continua ricerca di innovazione ed eccellenza. Presidente di Unieuro fino al 2003, grazie alla straordinaria cessione ha fondato Eataly, oggi presente con 38 punti vendita nelle principali città del mondo, tra cui New York, San Paolo, Tokyo e Dubai. Ha negoziato la compravendita di numerose società tra cui il Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano, di cui ha seguito la ristrutturazione, e la storica azienda Fontanafredda. Tra le operazioni più recenti, l’acquisizione di estese tenute vitivinicole in Toscana e Sicilia. Partner strategico di Fico, il più grande parco alimentare italiano, l’Università di Urbino “Carlo Bo” gli ha conferito la laurea honoris causa in Economia.

PERFORMANCE STRATEGIES è la realtà di riferimento in Italia per la realizzazione di seminari multi-disciplinari con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business oggi: Negoziazione e Vendite, Marketing e Strategia Aziendale, Leadership e Management. Marcello Mancini, suo fondatore e CEO, ha fissato un nuovo benchmark nella formazione per il business in Italia, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie efficaci da mettere immediatamente in pratica per migliorare le proprie performance professionali a tutto tondo.

Ufficio Stampa:
PERFORMANCE STRATEGIES – Action Agency s.r.l.
Dario Ferrante – Michelangelo Paolino
+39 02 84174466 / +39 345 82 25 374 Email: m.paolino@action-agency.com